Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

"Wine Day” – V Edizione in provincia di Frosinone con una novità: Birra!

5 Maggio 2013, Villa Ecetra, S.S.156 dei Monti Lepini, Patrica (FR).

PATRICA: - "Degustazioni a grappoli!" Questo lo slogan della quinta edizione di "Wine Day",appuntamento imperdibile per palati raffinati, curato e realizzato dall'Associazione Triclinium di Frosinone. Fervono in questi giorni i preparativi quella che rappresenta attualmente la più grande rassegna enologica che si svolge in Provincia di Frosinone. Quest'anno in programma per la prima domenica di Maggio (dalle ore 15:30 presso Villa Ecetra), la kermesse patricana sin dalla prima edizione nel 2009, ha sempre richiamato un numero elevatissimo di visitatori ed operatori del settore da tutto il centro Italia e coinvolgendo in 4 anni oltre 150 Produttori nazionali. Acquistando un calice all'ingresso si potrà accedere ad un lungo un percorso sensoriale che si svilupperà per tutto il complesso della villa, attraverso il quale sarà possibile degustare centinaia di prodotti del ricco patrimonio enogastronomico della nostra penisola. Vini, in primis, ma anche distillati, liquori, olio d'oliva e tantissime specialità gastronomiche. E poi, novità di quest'anno, un'area interamente dedicata alle birre artigianali, un mondo finalmente in pieno "fermento" anche nella nostra penisola che sarà rappresentato nell’occasione da birrifici sia locali che provenienti da altre regioni italiane.

Anche per questa edizione 2013 è prevista la presenza di circa 80 espositori e tra essi, a fine giornata, saranno premiati i 2 Produttori vinicoli più graditi, grazie ad una particolare concorso con votazione aperta a tutti visitatori. Un Premio, quello ideato dall’Associazione Triclinium, che negli anni è diventato sempre più ambito dai Produttori stessi, proprio perchè forse unico caso di riconoscimento enologico decretato direttamente dal consumatore finale. Lo scorso anno a spuntarla furono la “nostra” Cantina Cominium di Alvito, premiata in ex-equo con il colosso Arnaldo Caprai, e l’emergente azienda sicula

“Feudo Ramaddini”.

PROGRAMMA

Domenica 05 Maggio 2013 - VILLA ECETRA - Patrica (Fr)

ore 15:30 - Apertura al pubblico dei banchi d’assaggio e inizio degustazioni libere

ore 20:30 - Fine orario di ingresso al pubblico

ore 21:00 - Premiazioni aziende:

- “Miglior Azienda segnalata dai professionisti del settore”: durante le degustazioni i professionisti del settore accreditati avranno la possibilità votare la migliore azienda presente alla manifestazione.

- “Miglior Azienda segnalata dal pubblico”: anche il pubblico avrà la possibilità votare anonimamente la migliore azienda presente alla manifestazione.

ore 21:30 - Chiusura banchi d’assaggio e chiusura manifestazione

INGRESSI:

- Ingresso VISITATORI con degustazioni libere: Euro 12,00 (in omaggio bicchiere da degustazione con pochette).

Tutte le info: www.triclinium.org

e-mail: info@triclinium.org

Tel: 349 0750182

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2013

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29