Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Birra FORST, la qualità di una birra che nasce dalla natura

E’ ripartita la campagna di comunicazione di Birra FORST, che per la sua realizzazione ha scelto di collaborare con l’agenzia Cayenne. La supervisione della campagna è a cura di Cellina von Mannstein, Communication & Creative Director di Birra FORST.

E’ on air la campagna di comunicazione di Birra FORST. Il concept creativo della comunicazione ruota sempre intorno al posizionamento unico del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. Buona, perché ha sempre vissuto qui” recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza.

La campagna realizzata da Cayenne si focalizza anche quest’anno sui classici bicchierini di Birra FORST che si divertono facendo sci di fondo in un tipico paesaggio altoatesino innevato. Una comunicazione originale che enfatizza in maniera semplice ma efficace il particolare rapporto che Birra FORST ha con l’ambiente circostante e con la natura.

La campagna prosegue sulla stampa trade con dei motivi basati sull’abbinamento cibo-birra, tema che a Birra FORST sta molto a cuore. Infatti, è da anni che l’azienda diffonde la filosofia dell'abbinamento ottimale tra cibo e birra, proponendo già sulla carta del menu dei propri Ristoranti, le conosciute Birrerie Forsterbräu, l'indicazione di quale birra si addice meglio al piatto scelto.

Per avvicinare ancora di più il brand al mondo giovanile, è stato ideato anche un altro soggetto: ecco quindi che la specie unica viene proposta in versione DJ con tanto di cuffie e mixer. Inoltre, l’agenzia ha realizzato un terzo soggetto in versione primavera che vede i due bicchierini divertirsi in un tipico paesaggio primaverile.

La campagna è stata pianificata a gennaio e per tutto l’anno sulle principali testate trade; da maggio a dicembre sarà inoltre declinata anche su web e stampa quotidiana sportivi.

“Continuiamo a puntare sul nostro posizionamento chiaro e unico, che differenzia Birra FORST da tutti gli altri brand” afferma Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato della Spezialbier-Brauerei FORST. “I bicchierini e le bottiglie  di birra animati rappresentano Forst e vivono situazioni diverse ma sempre immersi nella natura, ovvero nel contesto reale in cui la nostra birra viene prodotta. Inoltre quest’anno abbiamo deciso di avvicinarci ancora di più al mondo giovanile ideato un nuovo soggetto: i bicchierini di Birra FORST in versione DJ. Il nostro obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la notorietà del marchio e non stancarci mai di far conoscere l’alta qualità dei nostri prodotti”.

Fonte Comunicato Stampa

Aprile 2013

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29