Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Guinness partecipa al Festival di San Patrizio 2013 - Tutti gli eventi in Italia

GUINNESS ®, la tradizionale birra scura irlandese, non poteva di certo mancare a questo importante appuntamento, sia per le sue origini, sia per i grandi festeggiamenti che il brand è solito effettuare in tutto il mondo. E così sarà possibile degustarla da sola o per accompagnare i gustosi e antichi piatti irlandesi, tutte le sfiziosità e i sapori della “Terra Verde”, da sempre famosa e stimata per la sua ricca tradizione culinaria.

Il Festival di San Patrizio – che sarà per tutti i visitatori un interessante viaggio fatto di storia e cultura, musica, danze e spettacoli - rappresenta uno dei numerosi eventi in programma che vede GUINNESS ® protagonista per rendere indimenticabile ogni momento del weekend più caro agli irlandesi alzando al cielo numerosissime pinte di birra scura!

Lombardia

GUINNESS ® sarà presente con uno spazio espositivo al Festival di San Patrizio 2013, in programma dal 15 al 17 marzo alla Fiera Milano – Rho.

Si tratta della prima edizione della manifestazione che celebra la vera tradizione irlandese, regalando ad appassionati e curiosi momenti unici e indimenticabili, ricchi di appuntamenti e divertimento.

I biglietti per il Festival di San Patrizio sono disponibili su ticketone.it

Per maggiori informazioni sul Festival di San Patrizio: sanpatriziomilano.it

Emilia Romagna - Bologna

GUINNESS® sarà presente a Irlanda in Festa a Bologna, che si svolgerà all’Estragon Parco Nord (via Stalingrado 83) dal 13 al 17 marzo.

Musica folk, danze celtiche, cucina irlandese ed emiliana, mercatini artigianali daranno vita a divertenti serate accompagnate da buona musica dal vivo e da tanta GUINNESS ®, la tradizionale birra scura irlandese, che non poteva di certo mancare all’appuntamento bolognese.

Emilia Romagna - Rimini

GUINNESS® è presente a Irlanda in Festa a Rimini per le celebrazioni del Saint Patrick’s Day, che si svolgeranno alla Spiaggia 35/36 (Lungomare Murri) dal 14 al 17 marzo. Musica folk, danze celtiche, cucina irlandese e mercatini artigianali daranno vita a divertenti serate accompagnate da buona musica dal vivo e da tanta GUINNESS ®, la tradizionale birra scura irlandese, che non poteva di certo mancare all’appuntamento che festeggia la “Terra Verde”.

Veneto

GUINNESS® è presente a Irlanda in Festa a Padova per le celebrazioni del Saint Patrick’s Day, che si svolgeranno al Gran Teatro Geox (Via Giuseppe Tassinari) dal 15 al 17 marzo.

Musica folk, danze celtiche, cucina irlandese e mercatini artigianali daranno vita a divertenti serate accompagnate da buona musica dal vivo e da tanta GUINNESS ®, la tradizionale birra scura irlandese, che non poteva di certo mancare all’appuntamento che festeggia la “Terra Verde”.

Umbria

GUINNESS® è presente a Irlanda in Festa a Urbino (Piazza Mercatale 6/10) per le celebrazioni del Saint Patrick’s Day, che si sta svolgendo in questi giorni e terminerà il prossimo 17 marzo. Piazza Mercatale si è animata delle note e dei colori d’Irlanda: i festeggiamenti hanno preso il via il 6 marzo con un programma musicale, artistico e culinario che crescerà fino all’esplosione di colori e musica nel weekend di San Patrizio. Ad accompagnare la buona cucina realizzata da chef provenienti direttamente dalla città di Cork un’ottima pinta di GUINNESS®, la tradizionale birra scura irlandese, che certamente non poteva mancare ai festeggiamenti della “Terra Verde”.


Storia: Nel 1759 Arthur Guinness firmò un contratto di locazione di 9,000 anni per l'affitto del celebre birrificio di St. James's Gate a Dublino. A partire da allora, GUINNESS è diventato uno dei marchi più famosi di tutti i tempi, realizzato con il proposito di perseguire l'eccellenza, l'innovazione, la filantropia e la benevolenza. GUINNESS è prodotta in quasi 50 Paesi ed è consumata quotidianamente in oltre 150 nazioni in tutto il mondo.

Diageo è leader mondiale nel campo del beverage. Con la sua visione globale e la sua attenzione al marketing, Diageo offre ai proprio clienti un numero incredibile di marchi di alcolici, vini e birre tra cui Smirnoff, Guinness, Johnnie Walker, Baileys, J&B, Cuervo, Captain Morgan e Tanqueray, così come i vini prodotti dai vigneti Beaulieu e Sterling.  Diageo opera in circa 180 paesi al mondo e le sue azioni sono quotate alle Borse Valori di New York (DEO) e di Londra (DGE). Per ulteriori informazioni su Diageo, il suo staff, i suoi marchi e i suoi risultati, visitate il sito www.diageo.com

“Durante il Giorno di San Patrizio, e in qualsiasi altra occasione, bevete Guinness responsabilmente.”

Fonte Comunicato Stampa

Marzo 2013

Condividi su Facebook