Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birra del Borgo continua la tradizione delle bizzarre, distribuite da Interbrau

Anche nel 2013 gli appassionati di birra potranno godersi i frutti dell’estro creativo di Leonardo Di Vincenzo, il birraio di Birra del Borgo. Oltre alla gamma “standard” del birrificio reatino, le 12 Bizzarre impreziosiranno l’offerta di Birra del Borgo.

Era diventata oramai una piacevole abitudine e sarebbe stato un vero peccato dovervi rinunciare. L’idea vincente di Birra del Borgo era apparentemente semplice: offrire ogni mese un nuovo prodotto; ma richiedeva talento, creatività e voglia di sperimentare. Tutte caratteristiche proprie di un mastro birraio come Leonardo Di Vincenzo, anima del birrificio laziale.

E così, sulla scia del successo degli anni scorsi, anche nel 2013 Birra del Borgo affiancherà alla gamma standard, disponibile tutto l’anno, le proprie Bizzarre. Una al mese e solo per una volta all’anno, come si addice ad un prodotto esclusivo e di certo particolare, come il nome “Bizzarra” appunto suggerisce.

Alle sempre disponibili ReAle, Duchessa, ReAle Extra, My Antonia, Enkir, Ducale e KeTo RePorter, birre classiche per il birrificio ma assolutamente innovative, si affiancano dunque prodotti ancora più sperimentali.

Gennaio ci ha già fatto conoscere la propria Bizzarra: si tratta di Prunus, una fruit beer prodotta con ciliegie fresche (prunus è infatti il nome scientifico di questi frutti) lasciate in infusione a fine fermentazione nella Duchessa.

Il risultato è una birra di colore rosso e 5,8% di volume alcolico, con un accenno di dolce ed acido ma con un retrogusto di amaro ben bilanciato grazie alla birra di base utilizzata, che garantisce una certa morbidezza.

Anche il 2013 si prospetta insomma come un’annata molto interessante per gli amanti di Birra del Borgo. I prodotti del birrificio reatino sono disponibili da Interbrau, azienda veneta che ha fatto della qualità delle proprie birre il fondamento del proprio successo.

Non resta che attendere i prossimi mesi per sperimentare nuove Bizzarre!

www.interbrau.it

www.birradelborgo.it

 

 

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2013

Condividi su Facebook