Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Concorso "Birra dell’Anno" edizione 2013: Svelati i nomi degli esperti degustatori

Chi sono, e cosa fanno, i giudici che saranno chiamati a decidere quali sono le migliori birre artigianali italiane

Evan Rail, giornalista e scrittore, si trasferi-sce a Praga nel 2000 dagli U.S.A., dov’è nato e cresciuto, e diventa uno dei mag-giori esperti della scena birraria Ceca. Per CAMRA redige la Prague & Czech Republic Good Beer Guide.

Carl Kins è belga ma si divide tra Bruxelles e Londra, è membro del Direttivo di EBCU e giudice internazionale nelle più impor-tanti competizioni birrarie dal 2005.

Jos Brouwer è olandese, membro del diretti-vo EBCU dal 1990, a Champion Beer of Britain CAMRA, Stockholm Beer Festival, World Beer Cup e European Beer Star.

Manuele Colonna è italiano, anima del pub "Ma che siete venuti a fa" di Roma, rico-nosciuto a livello internazionale per la qualità e la serietà della selezione.

Jens Christian Gam è danese, fondatore e presidente dell’Associazione di Giudici di Competizioni birrarie danese.

Anna Managò, italiana attualmente di stanza a Londra, per anni Product Manager Tu-borg per Carlsberg Italia, da anni giudice a Birra dell’Anno e all’European Beer Stars.

Fulvio Giublena, italiano, è in possesso della certificazione Unionbirrai Beer Tasters e da diverse edizioni giudice a Birra dell’Anno.

Jeff Evans è inglese, scrittore, per 8 anni Editor della Good Beer Guide del CAMRA e per 7 della Good Bottled Beer Guide, è giudice di fama internazionale e organiz-zatore di International Beer Challenge

Theo Flissebaalje è olandese, delegato E-BCU e dal 2005 giudice alla World Beer Cup, di European Beer Star e Birra dell’Anno.

Derek Walsh è canadese di nascita e olande-se d’adozione, giornalista, birraio e consu-lente, giudice alla World Beer Cup e a Birra dell’Anno.

Alessio Leone, italiano da poco trasferitosi a Londra per lavorare dietro il banco del pub "The Gunmakers" di Clerkenwell, già giurato nella scorsa edizione di Birra dell’Anno.

Marco Giannasso è italiano e responsabile dei corsi di formazione di Unionbirrai. Presidente della giuria nell’ edizione di Birra dell’Anno 2010.

Luca Giaccone è italiano, responsabile dei Master Birra e curatore della Guida alle Birre d’Italia per Slow Food e già giudice a Birra dell’Anno.

Maurizio Maestrelli è italiano , giornalista e beer blogger, è membro del British Guild of Beer Writer e giudice al International Beer Challenge.

Andrea Camaschella è italiano, instancabile e ubiquo beer hunter, profondo conosci-tore della realtà italiana ed europea.

Alberto Laschi, italiano, collabora con diver-se testate web e si definisce "curioso della tecnica ma avverso ai tecnicismi e birrofi-lo ma non birromane".

Simone Cantoni sommelier, esperto di birra e docente per SlowFood nei corsi di degu-stazione.

Stefano Buiatti docente di Tecnica della Birra presso l' Università di Udine, è auto-re di diversi manuali riguardanti la produ-zione della birra. Da anni docente nei corsi tecnici di Unionbirrai

Massimo Faraggi è italiano e pioniere dell’homebrewing nel nostro Paese. Per anni consigliere di Unionbirrai e socio fondatore di MoBi.

Sergio Riccardi, blogger, collezionista e ap-passionato beer hunter, alla sua seconda esperienza a Birra dell’Anno.

Alessandro Coggi, degustatore dell’Associazione Degustatori Birra, per la quale tiene corsi di degustazione.

Andreji Olkowsky, delegato polacco di E-BCU, esperto degustatore e già giudice nell’ultima edizione di Birra dell’Anno.

Luca Celoria, diplomato ai corsi Unionbirrai, presidente dell’associazione "Malti da Le-gare", alla sua seconda esperienza a Birra dell’Anno.

Francesca Morbidelli, fondatrice dell’associazione "La Pinta Medicea", è esperta degustatrice e da anni si prodiga per la diffusione della cultura birraria.

Giorgio Marconi, grande appassionato e beer hunter, prefetto Mo.Bi., contribuisce alla stesura delle guide birrarie di Slow Food.

Daniele Merli, appassionato e valente home-brewer della prima ora, sommelier AIS e relatore dei corsi Mo.Bi. è l’anima del ri-storante "Cacao" di S.Marino.

Yvan Chramosil, è ceco, dal 1971 è Mastro-Birraio del Birrificio "U Fleku" di Praga.

Mirco Iacovino, diplomato ai corsi di degu-stazione Unionbirrai e giudice a Birra dell’Anno 2010 e 2011.

Stephen Pauwels è belga, ha lavorato in diversi birrifici prima di trasferirsi negli U.S.A e diventare l’Head Brewer di "Boulevard Brewing Co." di Kansas City.

Yves Paneels, grande esperto belga e pro-prietario del pub "In de Verzekering tegen de Grote Dorst" di Eizeringen.

Stefano Ricci è grande esperto e instancabi-le beer-hunter, appassionato di lunga data e già giudice in passate edizioni di Birra dell’Anno.

Des De Moor è inglese, cantante, musicista e scrittore. Dopo aver contribuito alla stesu-ra di diverse pubblicazioni del CAMRA nel 2011 è uscita a suo nome la London Beer & Pubs Guide.

Honza Kočka è ceco, scrittore e grande e-sperto di birra, gestisce da anni un beer-shop a Praga.

Adrian Tierney-Jones è inglese, giornalista e scrittore, ha recentemente firmato per CAMRA la guida "Great British Pub".

Sara Colombera è italiana, diplomata ai corsi di degustazione di Unionbirrai, è direttrice esecutiva dell’Enoteca Regionale della Serra e del CERVIM

Presidente di Giuria: Flavio Boero

Cerimonia Premiazione "Birra dell’Anno" Ore 14,30 presso l’area "eventi birra artigianale" Pad. C1

www.unionbirrai.com

Contatti: Simone Monetti (direttore operativo Unionbirrai) 331/6895925

e-mail: monetti@unionbirrai.com

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2013

Condividi su Facebook