Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birra Vitus premiata come "migliore Hefeweizen" e "migliore Hefeweizen doppio malto"

Premiate le specialità Weihenstephan

600 birre hanno partecipato ai "World Beer Awards", svoltisi in Inghilterra alla fine di settembre, che hanno premiato le migliori birre del mondo. Come l'anno passato, anche nel 2012 la Vitus è riuscita a convincere la giuria con il suo straordinario sapore speziato aggiudicandosi i primi posti nelle categorie „World’s Best Wheat Beer“ e „World’s Best Strong Wheat Beer“.

Anche la Hefeweißbier dunkel è riuscita a convincere la giuria aggiudicandosi il titolo di „World’s Best Dark Wheat Beer“. Ha riscontrato anche un grande successo la Weihenstephaner Kristallweißbier, che si può fregiare del titolo di „World’s Best Bavarian Kristall“. La Weihenstephaner Hefeweißbier ha lasciato alle spalle tutti i concorrenti europei vincendo nella categoria „Europe’s Best Bavarian Wheat Beer“.

I “World Beer Awards”, evento noto nel mondo birraio come “campionato mondiale inufficiale delle birre”, viene organizzato ogni anno dalla casa editrice britannica „Paragraph Publishing Ltd“. I risultati del concorso sono di conseguenza sempre molto attesi. I grandi successi ottenuti della Weihenstephan negli ultimi anni sono anche un motivo di gioia per il partner di lunga data, la Birra FORST: "Le birre del nostro partner Weihenstephan hanno saputo nuovamente convincere con la loro qualità ai World Beer Awards. Questo ci riempie di soddisfazione, in quanto documenta che abbiamo un partner che, proprio come FORST, tiene fede ai medesimi standard elevati, entusiasmando con le sue birre i critici più severi del mondo, "afferma Margherita Fuchs von Mannstein, amministratore delegato di Birra FORST.

INFOBOX: Nel 1969, quindi da oramai 43 anni, ha avuto inizio la collaborazione tra Birra FORST e la "Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan", fabbrica di birra "statale" bavarese. Birra FORST è importatore esclusivo sul mercato italiano, commercializzando nel 2011 oltre 40.000 ettolitri di specialità birraie Weihenstephan.

Fonte Comunicato Stampa

Ottobre 2012

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari