Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Vuoi aprire un Pub o una Birreria?

Irlandese, scozzese, belga. Bionda, scura, rossa….non c’è che l’imbarazzo della scelta tra birre di ogni gusto e nazionalità. Nel nostro Paese, le primissime birrerie sono nate circa un secolo fa. Da allora, questi locali si sono evoluti, avvicinandosi sempre più al gusto dei giovani che ne stanno decretando in questi anni un vero e proprio boom.

Ambienti di ritrovo per i giovani, dove, oltre a consumare birra e vari drink alcolici e analcolici è possibile mangiare panini, snack, insalate, piatti freddi o primi piatti a prezzi abbastanza contenuti, stando in compagnia, chiacchierando, e soprattutto ascoltando tanta, tanta musica.

Per avere successo in questo settore l’importante è riuscire a diversificare e valorizzare i prodotti ed i servizi che si offrono, crearsi un nome ed un’immagine consolidata, prevedere diverse formule  di divertimento ed intrattenimento per attirare i clienti ed indurli a permanere a lungo nel locale. Al di là poi dei vari servizi offerti, il successo di un pub-birreria è condizionato fortemente anche dall’immagine, dall’arredamento e dall’ambientazione proposta. Vi sono locali arredati come i pub inglesi, australiani, tedeschi, irlandesi, scozzesi e americani….le possibilità di diversificazione sono davvero infinite.

Perche dunque non crearsi un’interessante opportunità di lavoro con l’apertura di un pub-birreria?

Tanti sono i fattori che rendono attrattiva questa attività, un business in grado di fornire un buon reddito.

Redditività elevata del locale. Il ricarico sulla birra e le altre bevande è altissimo. Anche il ricarico che è possibile applicare sugli alimenti, i piattini ed un eventuale servizio di tavola calda previsto all’interno del locale è piuttosto alto.

Buone potenzialità di mercato. Per aspiranti imprenditori, giovani e dinamici, ricchi di nuove idee, ci sono ancora ampi spazi di mercato per operare  in questo settore, a patto di prevedere ambiente, cortesia, simpatia ed iniziative nuove ed originali organizzate di tanto in tanto all’interno del locale, che servono a richiamare l’attenzione e l’interesse della clientela.

L’attività è “stimolante” ed offre buone soddisfazioni. Per attrarre i clienti, si possono organizzare ogni genere di feste ed eventi che la fantasia suggerisce, variare costantemente il menu, etc esprimendo appieno la propria creatività nella gestione di un’attività che ha il pregio di svolgersi a diretto contatto con un pubblico giovane, divertente, che si affeziona facilmente ai locali in cui si sente “coccolato”.

Clicca qui per dar forza alle tue idee con il KIT Creaimpresa “Come avviare una birreria”

Comodamente a casa tua, Mondobirra.org, in collaborazione con Creaimpresa, ti offre tutto quello che ti serve per creare, subito e facilmente, la tua birreria di successo.

                          

Fonte Redazionale

Ottobre 2012

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari