Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Vuoi aprire un birrificio o una microbirreria?

La birra è una delle bevande preferite dagli italiani. E oggi c’è un modo nuovo di accostarsi alla birra, che ha già sperimentato un grandissimo successo negli Stati Uniti e che anche da noi è attualmente in forte crescita.

Stiamo parlando delle microbirrerie, birrerie fai-da-te dove la birra viene prodotta direttamente in loco, con impianti visibili ai clienti e dove il processo di produzione della birra diventa di fatto la principale attrazione del locale. Per gli abituali  frequentatori amanti della birra, ma anche per moltissimi curiosi. Al mondo si contano migliaia di etichette di birra. Un bravo mastro birraio dovrebbe cercare di proporre nel proprio locale, tra birre prodotte artigianalmente e birre in bottiglia o alla spina di produzione industriale, un assortimento in grado di soddisfare ogni tipo di palato e di rispondere adeguatamente alle diverse occasioni di consumo. Una proposta alternativa ideale anche per differenziarsi nel mondo dei tanti locali ed esercizi pubblici esistenti

Perche dunque non crearsi un’interessante opportunità di lavoro con l’apertura di un microbirrificio?

Tanti sono i fattori che rendono attrattiva questa attività, un business in grado di fornire un buon reddito.

Redditività elevata del locale. Il ricarico sulla birra è molto alto, tanto più su quella prodotta artigianalmente in loco. Lo stesso  per quanto riguarda il ricarico che è possibile operare sugli alimenti (tavola fredda e/o calda) da somministrare all’interno del locale.

Buone prospettive di mercato. Per imprenditori intraprendenti e ricchi di nuove idee, in molti bacini di utenza esistono ancora ampi spazi di mercato per l’avvio di questa attività. L’apertura di una microbirreria con l’impianto di produzione della birra a vista, inoltre, è senz’altro un’idea originale ed innovativa per diversificare la propria offerta rispetto a quella delle birrerie tradizionali e può soddisfare la curiosità di tanti “profani” ed il desiderio di un prodotto di elevata qualità da parte dei veri estimatori della birra.

L’attività è “stimolante” ed offre buone soddisfazioni. Chi avvia una microbirreria ha la possibilità di inventare sempre cose nuove per attrarre i clienti nel proprio locale. Non solo si possono organizzare feste, spettacoli, musica dal vivo, ma soprattutto si ha modo di mettere a frutto  tutta la propria creatività nell’arte della produzione artigianale della birra.

Clicca qui per dar forza alle tue idee con il KIT Creaimpresa “Come avviare un’attività di produzione e vendita di birra (microbirreria)”

Comodamente a casa tua, Mondobirra.org, in collaborazione con Creaimpresa, ti offre tutto quello che ti serve per creare, subito e facilmente, la tua micro-birreria di successo.

                                        

Fonte Redazionale

Ottobre 2012

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari