Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birre da cento euro: ad Ascoli le prime multe dell'ordinanza anti-degrado

Ad Ascoli Piceno due ragazzi hanno consumato due birre per cento euro l'una: di certo non è per colpa del prezzo di qualche bar, che ha pensato di sfruttare lo scenario offerto da Piazza del Popolo. I ragazzi sono le prime "vittime" dell'ordinanza del sindaco Castelli che vieta il consumo all'aperto, dopo le ore 22, di bevande contenute in bottiglie o bicchieri di vetro o lattine.  

I due giovani appena maggiorenni nella serata di lunedì 23 luglio stavano
passeggiando per la piazza con le bottiglie in mano quando hanno incrociato due uomini della polizia municipale: quest'ultimi non hanno potuto non accorgersi dell'infrazione ed hanno dovuto multare i ragazzi. 

l'ideatore di questa fantastica idea, il sindaco del PD Castelli

I giovani non hanno opposto resistenza ed hanno subito fornito i dati personali per la notifica delle multe. Le bottiglie non erano state acquistate in un bar del centro, ma erano state portate direttamente da casa, altrimenti la multa sarebbe scattata anche per l'esercente che le aveva vendute. 

Il periodo di tolleranza iniziale è quindi terminato: all'inizio, infatti, la polizia ha dato modo e tempo ai cittadini di informarsi ed abituarsi alla nuova regola. I ragazzi che sono stati multati probabilmente non erano al corrente del divieto, nonostante fosse in vigore oramai da diversi giorni. Il provvedimento è stato emesso per contrastare l'abitudine di abbandonare per strada le varie bottiglie dopo aver consumato le bevande: l'obbiettivo è quello di garantire il decoro cittadino ed evitare il rischio di ferirsi con qualche vetro rotto. 

Di certo, però, non mancano le persone che giudicano la nuova 
norma troppo restrittiva, soprattutto per quanti si sono comportati sempre in maniera civile. Comunque esercenti e cittadini dovranno prestare maggiore attenzione: le bevande possono essere vendute in bottiglie di vetro anche al di fuori dell'orario stabiliti dalla disposizione, ma devono essere consumati all'interno del locale. 

Fonte AscoliNotizie

Luglio 2012

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari