Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

Birrificio Siebter Himmel: Ospiti internazionali per una cena degustazione cibo/birra imperdibile

Domenica 22 Luglio 2012, ore 20:30 - Carnago (VA)

Domenica 22 Luglio presso il Ristorante Birrario Siebter Himmel di Carnago si terrà un evento unico nel suo genere con ospiti di caratura internazionale.

Grande ospite della serata:

Dr. MARIO D’EER: insegnante, autore ed esperto di fama internazionale di birra (da Quebec, Canada)

Il menù della degustazione inoltre é una creazione dello Chef GIACOMO GALLINA, oggi Executive chef di Zû a Mâ, con un passato di Corporate Executive Chef per i ristoranti italiani nel mondo BICE, nonché Chef al Gold di Milano e Chef Consultant per le aperture di svariati ristoranti Italiani nel mondo.

Menù della serata

Il menù della serata è stato ideato dallo Chef Giacomo Gallina ispirandosi e utilizzando direttamente le birre di Siebter Himmel per la preparazione dei piatti:

Hamburger di primo sale e verdure di stagione con patate alla salsa di yogurt

***

Insalata di canederli al profumo di timo e olive nere

***

Tipo Simmenthal: Manzo in gelatina di birra rossa con uova sode e salsa Aiolì

***

Sorbetto di Limone e Basilico

***

Tutto accompagnato dalla degustazione guidata da Mario D’Eer e Nicola Grande (Mastro birraio di Siebter Himmel) di 3 birre di Siebter Himmel

prezzo del menu completo: 30€

Si consiglia la prenotazione sul sito del birrificio (www.siebterhimmel.it) o al numero

telefonico: 0331 160.20.20

Ristorante Birrario Siebter Himmel

Via Monterosa 33 - 21040 Carnago (VA)

www.siebterhimmel.it

Indicazioni stradali: Autostrada A8, uscita Solbiate Arno


Chi è Mario D’Eer?

dal sito ( www.mariodeer.com )

“Sono un inesauribile degustatore che si diverte a raccogliere sapori e che mai si stanca di andare a cercali là dove sono nati. Viaggio molto. La mia brama di scoprire nuovi aromi mi ha portato in Nord America (tutte le province canadesi ed una ventina di Stati americani) e in Europa (Germania, Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovacchia , Svizzera ...). Sono Docente e insegnante, e il riesco ad adattare le mie presentazioni in tutti i contesti, dal più formale a quello più informale. Mi piace destreggiarmi con le idee e le parole su una maglia di umorismo irresistibile, pur conservando il rigore necessario nel contenuto delle mie presentazioni. Senza essere volgare, mi diffonde facilmente i soggetti delle mie presentazioni. Ho tenuto conferenze e condotto diverse attività in ambienti e contesti diversi: diversi tipi di serate di gala, feste, incontri (convegni, raccolte di fondi per organizzazioni non profit, ecc.).

Attualmente ricopro le seguenti cariche:

- Insegnante di scuola

- Presidente, Festibière de Gatineau (Quebec, Canada)

- Cronista, Radio de Radio- Canada

- Relatore-professore in diversi ambiti legati alla birra”


Chi è lo Chef Giacomo Gallina?

dalla pagina Facebook di Zû a Mâ

(http://www.facebook.com/RistoranteZuaMa?sk=info)

Classe 1954, Giacomo Gallina è da 25 anni nome di spicco tra gli addetti ai lavori dell’alta cucina internazionale. Oggi executive chef di Zû a Mâ - laboratorio di sapori nella baia di Spotorno – Gallina è stato responsabile di importanti opening in tutto il mondo, compreso il Gold inaugurato da Dolce&Gabbana a Milano nel 2005. Le prime esperienze come chef de cuisine risalgono al 1987 a Mannheim, in soli 3 anni è la volta di New York e Parigi per poi curare il lancio, in qualità di executive chef, del Gran Hotel a Firenze.

A partire dal 1991 è un susseguirsi di avventure, che lo portano a collaborare con indirizzi di prestigio in ogni angolo del pianeta. Oltre agli incarichi in importanti ristoranti e alberghi internazionali, si aggiungono le responsabilità come corporate executive chef di BICE nel mondo, nonché come consulting chef e food designer di Rosenthal, Bonduelle e Air Chef.

Formatosi alla scuola alberghiera di Varallo Sesia, Giacomo Gallina vanta un’anima fortemente contemporanea e curiosa che lo ha spinto a creare la web community Gruppo Virtuale Cuochi Italiani (www.gvci.org) che oggi conta più di 1200 professionisti in circa 70 Paesi e rappresenta una voce autorevole nella certificazione dei prodotti e delle ricette di quel genuino Made in Italy celebre in tutto il mondo.

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2012

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari