Notizia
Le altre interviste e Video Interviste
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
Interbrau presenta le “solite” novità di Birra del Borgo
L’estro del birraio Leonardo Di Vincenzo continua imperterrito a sfornare novità interessanti. Birra del Borgo presenta Duchessic, la propria bizzarra di luglio. Un’occasione per soffermarci su altre perle del birrificio reatino. Birra del Borgo continua a stupire con le proprie sperimentazioni. La costante sete di innovazione ha convinto Leonardo Di Vincenzo ad organizzare la propria ricerca birraria secondo un calendario razionale ben definito. L’idea delle Bizzarre nasce per rispondere a questa esigenza ed è concettualmente molto semplice: proporre una birra diversa ogni mese, in edizione limitata, frutto dell’infinita voglia di innovare e sperimentare che contraddistingue da sempre il birrificio laziale. Si tratta di birre prodotte una sola volta all’anno, in formati diversi ed in quantità ridotta, ognuna con un preciso carattere in grado di emozionare chi la assaggia. Alcune sono già diventate dei veri classici, altre sono assolutamente inedite o quasi… Nella prima metà del 2012 le Bizzarre hanno messo in luce, oltre alla qualità tipica di Birra del Borgo, una straordinaria varietà: dalla sperimentale BdBi(g)BodyIbu alla più tradizionale Scick Pils (che rivisita in maniera molto particolare questa tipologia di birra), dalla stout Perle ai Porci alla dark ale Hoppy Cat, fino alla ReAle Anniversario 7 e alla fruttatissima Rubus. Luglio è il mese della Duchessic: si tratta di un prodotto nato dalla collaborazione con la belga Brasserie Cantillon, e consiste nell’incontro tra l’oramai classica Duchessa di Birra del Borgo e il lambic Cantillon invecchiato un anno. Il risultato è una saison ambrato chiaro di 5,3%, che fonde in modo molto equilibrato l’acidità e la ruvidità del lambic con la gentilezza e la delicatezza della Duchessa. Sicuramente vale la pena di provarla.
Per chi ancora non conoscesse la Duchessa, si tratta di una birra al farro di 5,8%, molto equilibrata e rinfrescante, dalla schiuma abbondante e soffice. All’olfatto emergono sentori fruttati e floreali, in bocca risulta finemente gasata e leggermente acida. Ideale per la stagione estiva.
E proprio per fornire un po’ di evasione dall’afa tipica di questo periodo, Birra del Borgo propone una golden ale fresca e leggera: Stelle & Strisce ha una bassa gradazione alcolica (3,5%) e, grazie ai luppoli americani inseriti in fase di fermentazione, si presenta con un’esplosione di sapori e aromi erbacei e agrumati difficilmente prevedibili per una birra così leggera. Una birra tutta da bere. Chiaramente questa è solo una piccolissima parte della produzione di Birra del Borgo; le informazioni su tutta la gamma si possono trovare su www.birradelborgo.it ... visitatelo spesso, le novità continueranno a fioccare! Fonte Comunicato Stampa Luglio 2012 |
Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29 |
© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari