Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

Corigliano 2012 – II° Concorso Homebrewers Beer Emotion al Black Barley’s

Logo beeremotion.com

www.beeremotion.com

Associazione Culturale Beer Emotion, Homebrewers Calabresi Associati

Diventato ormai un appuntamento fisso in concomitanza della Settimana della Birra Artigianale, il concorso HB Beer Emotion, giunto alla sua seconda edizione, anche quest’anno ha dato motivi sufficienti per credere che la crescita dell’homebrewing e della divulgazione birraria passino sempre più da eventi ed iniziative proprio come questa. Il clima respirato a Corigliano è stato piacevolissimo, con tanti amici vecchi e nuovi, e ancora una volta mi ha fatto capire che questa fitta collaborazione in Calabria tra locali, publican, appassionati sia un’importante valvola di crescita e probabilmente il vero punto di forza di Beer Emotion.

Iniziamo a ritroso e partiamo dai ringraziamenti. Primi su tutti Emanuele Fittipaldi e Marzia Turano delBlack Barley’s per aver accettato con entusiasmo di ospitare l’evento e per la strepitosa accoglienza riservataci. Siete stati grandi!

Un grazie anche ad Eraldo per la pazienza con cui ha raccolto e catalogato birre (ben 34!), schede e valutazioni (assistito da Francesco Moio) e gestito la giuria. A chi si è fatto un bel viaggetto per essere dei nostri (il pescarese Andrea Di Febo e il pugliese Angelo Ruggiero di Berebirra), agli homebrewers che hanno spedito bottiglie, a quelli che hanno presenziato fino alla proclamazione dei vincitori e a tutto coloro che hanno speso energia per questo concorso.

Edizione che ha visto ben 34 birre iscritte (12 in più dello scorso anno) con un trend di crescita nettissimo rispetto all’edizione di Vibo per quanto riguarda le birre provenute da oltre i confini regionali. Tante le regioni rappresentate, con partecipazioni dalla Sicilia, Puglia, Campania, Abruzzo, Umbria e Veneto. Il livello tecnico, tutto sommato, si è mantenuto nella media, con qualche interessante picco di bontà.

Guardando la classifica finale il podio è un trionfo di stili d’oltremanica dal carattere tostato, con i coriglianesi Briganti che fanno rimanere il primo posto a casa e si confermano dopo il terzo e quarto posto di Vibo.

Il resto della notizia qui

http://www.beeremotion.com/eventi/corigliano-2012-ii-concorso-homebrewers-beer-emotion-al-black-barleys/

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2012

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari