Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

Assobirra fa visita al CERB di Perugia

Alberto Frausin - Presidente di Assobirra

Venerdì 14 ottobre il nuovo Presidente di Assobirra, Dott. Alberto Frausin, ha visitato insieme al Direttore di Assobirra, Dott. Filippo Terzaghi (foto in basso a destra), le due sedi del CERB a Perugia e a Casalina di Deruta. In quell’occasione, alla presenza del Responsabile Scientifico, il Dott. Giuseppe Perretti, del Responsabile della Ricerca e Sviluppo, Dott.ssa Ombretta Marconi, e del Responsabile del Laboratorio Analisi, Dott.ssa Simona Floridi sono state presentate le strutture, con la descrizione delle attività in corso nell’ambito dei progetti di ricerca, delle attività analitiche ed i corsi di formazione.

Sono state approfondite le attività che il CERB svolge all’interno del Brewing Science Group (BSG) e dell’Analytical Committee dell’European Brewery Convention (EBC), in rappresentanza di Assobirra e dell’Università degli Studi di Perugia.

Sono stati discussi i temi attualmente in corso, anche a livello della ricerca europea nel settore birrario; è stata presentata la ricaduta delle due prime edizioni del master in tecnologie birrarie. Inoltre, sono state presentate le recenti novità sull’ampliamento delle analisi offerte dal CERB, soprattutto per quanto riguarda le analisi cromatografiche e quelle microbiologiche.

Infine, è stato presentato al Dott. Frausin il progetto in corso per la celebrazione del decennale del CERB che vedrà l’inizio delle attività ad aprile 2012 e che vedrà il suo momento centrale durante il convegno scientifico che il CERB sta programmando per settembre 2012.

Il nuovo Presidente di Assobirra si è complimentato per tutte le iniziative in corso ed ha auspicato una sempre maggiore collaborazione tra Assobirra, gli operatori Associati ed il CERB, confermando la disponibilità ad individuare inoltre idonee attività scientifiche di reciproca utilità.

Fonte Comunicato Stampa

Dicembre 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari