Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

A Roma il "meeting" dell'Horeca che vuol fare crescere il fuoricasa

È tutto pronto per l’International Horeca Meeting (IHM) fissato per il 28 e 29 novembre prossimi nell’Hilton Cavalieri di Roma dove i distributori indipendenti italiani e importanti ospiti dell’horeca europeo saranno i protagonisti del più grande convegno horeca mai pensato prima.

Due convegni, quattro tavole rotonde con esperti dell’horeca e moderate da importanti giornalisti. E inoltre prodotti innovativi in anteprima, dimostrazioni pratiche e tasting di vino, birra, soft drink, distillati e vari altri prodotti, oltre agli incontri “B2B” ovvero colloqui commerciali riservati tra operatori della distribuzione e manager dell’industria. Il mondo dell’horeca a confronto con le sue migliori conoscenze, racchiuse nelle prestigiose sale dell’Hilton Rome Cavalieri dal 28 al 29 novembre prossimi, in un complesso magnifico e di grande prestigio nel quartiere di Monte Mario nella Capitale.

È questo in sintesi l’International Horeca Meeting fortemente voluto da Italgrob (Federazione italiana dei grossisti nella distribuzione del beverage) con il supporto dei consorzi federati per un importante momento d’incontro che migliori in prospettiva il comparto del “fuoricasa”, da realizzare nell’autunno ormai alle porte, nel momento in cui si rimodulano le strategie e vengono lanciati i nuovi prodotti.

Non sarà il classico evento, ma qualcosa di più coinvolgente e utile al settore in questo periodo di stasi, o meglio, di raffreddamento dei consumi.

Per questo si punta sul trasferimento d’informazioni, di competenze, sull’aggiornamento professionale. A questo servono i due convegni, uno per ogni data, a metà mattinata, incentrati sui temi di carattere generale e di assoluto interesse per tutta la filiera horeca, con la partecipazione, fra gli altri, dei rappresentanti delle categorie industria, distribuzione, esercenti e qualificati esponenti della Federazione europea Cegrobb e dell’Università di Nancy. Le 4 tavole rotonde affrontano le problematiche dell’ottimizzazione delle campagne promozionali che permettano il miglior ritorno degli investimenti, i giusti formati dei prodotti dedicati al canale horeca, la formazione professionale e la cultura del prodotti, i temi caldi e spesso sottovalutati del credito.

C’è dunque attesa per l’International Horeca Meeting che vedrà la partecipazione di almeno 350 titolari d’imprese grossiste e che segnerà la via maestra per migliorare i consumi del fuoricasa, per meglio favorirli analizzando i punti deboli del comparto e sottoponendoli all’indagine di esperti conclamati.

ITALGROB - LA FEDERAZIONE NAZIONALE  GROSSISTI  BEVANDE, ITALGROB

è da vent'anni unica associazione di riferimento per il settore della distribuzione dei liquidi alimentari, nel canale Horeca. ITALGROB ad oggi associa grossisti che rappresentano in numerica oltre il 60% della distribuzione HoReCa, con un giro d’affari complessivo che sfiora il 55% dei traffici globali

Fonte Comunicato Stampa

Novembre 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari