Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birra Menabrea all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma

Birra Menabrea sceglie la prestigiosa istituzione musicale e rafforza il proprio posizionamento di brand vicino al mondo dell’arte e della musica

Birra Menabrea Spa conferma la propria vocazione di marchio sensibile al valore dell’arte, della cultura e della musica. Il celebre brand di birra, internazionalmente riconosciuto per l’eccellente qualità dei suoi prodotti, ha  recentemente siglato una partnership con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma,  una delle più antiche istituzioni musicali al mondo, oggi moderno punto di riferimento per la formazione musicale ed illustre ente concertistico sinfonico.

Le prestigiose birre dell’Azienda biellese potranno essere degustate in occasione degli apertivi musicali, previsti all’interno del programma “Spirito Classico”. Otto gli appuntamenti a calendario, nei quali il pianista e musicologo Giovanni Bietti introdurrà il pubblico alla conoscenza delle tematiche e degli autori programmati nella stagione sinfonica e da camera dell’Accademia.

 

Una vera e propria guida all’ascolto, che verrà piacevolmente accompagnata dalle Top Restaurant, le esclusive etichette Menabrea: la 3,5° Bionda, una  birra leggera  dal colore dorato e dalla bassa fermentazione; e la 7,5° Doppio Malto, dall’ equilibrio gustativo intenso e maltato, caratterizzato da toni speziati. Referenze selezionate di volta in volta in base all’occasione ed all’argomento affrontato, ed accostate all’assaggio di formaggi tipici e altre specialità.

Un percorso di eccellenza, in cui l’alta formazione musicale si sposa con la più raffinata espressione della cultura birraria.

Un rafforzamento ulteriore per il posizionamento di Birra Menabrea che, con questo accordo, conferma il proprio impegno e sostegno a favore dell’arte e della cultura.

Informazioni su Birra Menabrea

Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa è la più antica fabbrica di birra italiana presente sul mercato. Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria, con una commercializzazione di birra,in Italia ed all’estero, di circa 150.000 ettolitri. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta ed apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni,  prestigiosi e numerosi  riconoscimenti internazionali: varie medaglie d’oro, d’argento e di bronzo al World Championships di Chicago (tra il 1997 e il 2011) e all’European Beer Star di Norimberga (nel 2005).

Per maggiori informazioni su “Spirito Classico”: www.santacecilia.it

Fonte Comunicato Stampa

Novembre 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari