Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birra artigianale, un brewpub anche a Palermo

Lorenzo Dabove in arte Kuaska allo Spillo di Palermo - Foto di Giusy Mignòlo

Si chiama Spillo, sarà possibile degustare prodotti non pastorizzati, nazionali e internazionali, distribuiti attraverso otto spine della mescita

Bere birra in una birreria, che funge anche da birrificio e che la birra la produce da sola. Un gioco di parole per presentare “Spillo – La birroteca”, il primo brewpub di Palermo, al Cortile degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo normanna di San Giovanni).
Saranno messe a disposizione birre artigianali vive e non pastorizzate, nazionali e internazionali, distribuite attraverso otto spine della mescita. Fiore all'occhiello del locale saranno le due birre – ad alta fermentazione di stile e ricetta della tradizione nord europea – prodotte dallo stesso birrificio.  Un microbirrificio “Spillo”  - con sala mescita e ristorante interno – ricavato da due antichi cortili-oratori, parzialmente distrutti  da una piena del Kemonia verso la fine del 1600 e arrivati a noi variamente rimaneggiati nel tempo, ma abbastanza integri nella loro struttura originale. 
“Nostro obiettivo – dicono i soci del brewpub - è fare tornare l'idea tra i clienti che la birra è principalmente un prodotto artigianale e non industriale dalle infinite bellezze e bontà”.

Fonte Giornale di Sicilia

Novembre 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari