Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birre senza Glutine: una storia di successo

Circa una ventina di anni fa Mr. Green, un dinamico “gentleman” inglese di 50 anni, scoprì di essere intollerante al glutine. Per un inglese appassionato bevitore di birra, questa scoperta fu un vero e proprio dramma. Tra l’altro, a quell’epoca, le birre senza glutine erano una rarità. Mr. Green non si arrese e con grande tenacia pensò di sviluppare e di produrre una birra senza glutine capace di soddisfare le esigenze del suo palato. Iniziò una lunga e accurata ricerca, in Inghilterra e in Belgio, due paesi con una grande tradizione birraria, per individuare un’azienda in grado di realizzare il suo progetto. Nasce così la collaborazione con il birrificio De Proefbrouwerej in Belgio e il grande successo della birra GREEN’S senza glutine.

La particolarità della birra GREEN’S è che, pur essendo prodotta con malto d’orzo (e non con surrogati), grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti nel birrificio belga, è in grado di garantire un contenuto di glutine inferiore a 6 parti per milione (normalmente viene ritenuto adatto ai Celiaci un prodotto con contenuto inferiore a 20 p.p.m.).

Inoltre, la GREEN’S è l’unica azienda birraria al mondo specializzata esclusivamente nella produzione di birre sena glutine e conseguentemente l’unica che può permettersi di offrire al consumatore un’intera gamma di birre per Celiaci: bionde, brune e scure.

Recentemente le birre GREEN’S sono state premiate per gusto e varietà di aromi al “Gluten Free Beer Festival” di Chesterfield (UK): un riconoscimento che testimonia non solo l’attenzione prestata al problema Celiachia, ma soprattutto una birra di alta qualità che può essere consumata da tutti gli amanti di questa bevanda storica, adatta a tutto pasto, rinfrescante e beverina.


GREEN’S birra per Celiaci (e non solo!) Distribuita in Italia da SQUILLARI (Genova) Per informazioni marketing@enotecasquillari.it


Le birre Green's

PREMIUM PILS
“Premium Pils”, prodotta artigianalmente con acqua di sorgente e con una selezione di luppoli e malti d’orzo deglutinati sapientemente dosati a seconda della provenienza e del profumo. Valore energetico 178 K/Joule, Valore energetico 42,5 K/Cal , Proteine 0,4g, Carboidrati 3,5g, Grassi 0g. Alcool: 4,8% vol.

PREMIUM GOLDEN ALEClick here to view the new beers
“Premium Golden Ale”, una birra ad alta fermentazione di color ambra prodotta con acqua di sorgente. L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo e di luppoli deglutinati secondo un’antica ricetta. Valore energetico 184 K/Joule, Valore energetico 44 K/Cal, Proteine 0,6g, Carboidrati 3,9g, Grassi 0g. Alcool: 4,8% vol.

BLONDE ALE – Rifermentata in bottiglia
“Ale Bionda”, una birra rifermentata in bottiglia di color dorato con una schiuma pannosa e persistente prodotta secondo un’antica ricetta. Il suo caratteristico aroma e il sapore tipico sono il risultato di una particolare selezione di malti d’orzo e di luppoli pregiati deglutinati. Valore energetico 185 K/Joule, Valore energetico 44 K/Cal, Proteine 0,27g, Carboidrati 2,7g, Grassi 0g. Alcool: 5,8% vol.
 

BROWN ALE – Rifermentata in bottiglia
“Ale Bruna”, una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente con malto marrone (brown). L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo e di luppoli deglutinati secondo un’antica ricetta. Valore energetico 177 K/Joule, Valore energetico 42 K/Cal, Proteine 0,25g, Carboidrati 2,2g, Grassi 0g. Alcool: 5% vol.

DARK ALE – Rifermentata in bottiglia
“Ale Scura”, una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente con malto tostato che le conferisce il suo sapore energico e ricco.
 L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo e di luppoli deglutinati secondo un’antica ricetta. Valore energetico 189 K/Joule, Valore energetico 45 K/Cal, Proteine 0,27g, Carboidrati 2,8g, Grassi 0g. Alcool: 5,8% vol.

Altre info su http://www.glutenfreebeers.co.uk/

Fonte Redazionale

Novembre 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari