Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Misinto (MB): nuova aula computer alla scuola elementare con i fondi della Festa della Birra

Il Sindaco di Misinto Enrico Zanotti (primo a sinistra), la Dirigente scolastica della scuola elementare di Misinto Rosanna Sebastiani e l'organizzatore della Festa della Birra Fabio Mondini (a destra)

E’ stata consegnata martedì 20 settembre 2011, alla scuola elementare di Misinto l’aula di informatica completamente rinnovata grazie ai fondi raccolti nella recente Festa della Birra svoltasi nel luglio scorso.

Abbiamo devoluto parte del ricavato della 16° edizione della Festa della Birra, circa 7000 euro, per la sistemazione dell’aula di informatica con il preciso intento di andare incontro alle esigenze del nostro Comune che ogni anno ospita la nostra manifestazione – afferma Fabio Mondini, organizzatore dell’evento che quest’anno ha visto oltre 40mila presenze -. Ogni anno devolviamo parte del ricavato alla nostra comunità sostenendo iniziative o opere utili per la cittadinanza. Quest’anno abbiamo pensato di dare il contributo alla locale scuola elementare certi di fare un regalo gradito non solo ai bambini ma anche alle famiglie del nostro paese”.

Gam Eventi, la società organizzatrice della festa, oltre all’acquisto degli arredi dell’aula di informatica ha provveduto a coprire la quota dell’annuale assicurazione a copertura degli infortuni solitamente pagata dalle famiglie dei bambini.

In un momento in cui gli enti locali, i Comuni in particolare, subiscono quotidianamente tagli alle spese, un contributo come quello degli organizzatori della Festa della Birra, assume un significato ancora maggiore – afferma il Sindaco di Misinto Enrico Zanotti -.

A Misinto abbiamo ancora una volta dimostrato che una festa popolare può avere dei risvolti sociali positivi per l’intera comunità.

Come Sindaco ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione, gli organizzatori della manifestazione per la sensibilità che anno dopo anno dimostrano nei confronti del Comune e dei cittadini”.

Per la nostra scuola elementare – dice la dirigente scolastica Rosanna Sebastiani - e per i 250 bambini che ogni giorno frequentano le lezioni, questa nuova aula di informatica rappresenta davvero un inizio di anno scolastico positivo e stimolante. Da anni la nostra scuola aveva sollevato la necessità di adeguare quest’aula ai moderni standard e oggi possiamo finalmente garantire una qualità delle elezioni ottimale”.

Fonte Comunicato Stampa

Ottobre 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari