Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

Le trenta birre di "Malto Gradimento"

Si chiamano "Avalon" e "St. Titus", "Cioccola" e "Zatrix", arrivano dai quattro angoli della provincia, sono bionde, rosse e scure e comprendono tantissime varietà tra quelle che si possono produrre. Sono le birre che parteciperanno alla prima edizione di "Malto Gradimento", il concorso per mastri birrai amatoriali che VareseNews organizza all'interno di "ANCHE IO", la festa del nostro giornale.

Sono quasi trenta le birre iscritte fino a questo momento, e per giudicarle stiamo componendo un "collegio" fatto da tre professionisti del settore a partire da Franco Re, il rettore dell'Università della Birra di Azzate, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati.
La giuria inizierà a degustare le birre partecipanti nel primo pomeriggio di domenica per concludere prima delle 17, orario in cui inizierà la premiazione delle due categorie in cui è suddiviso "Malto Gradimento", quella della miglior birra e della miglior etichetta, perchè anche l'occhio - e non solo il palato - vuole la sua parte.

Intanto alla nostra redazione sono arrivate le prime bottiglie (nella foto) e altre ne seguiranno fino a venerdì, termine ultimo per le iscrizioni mentre la consegna sarà possibile anche nella giornata di sabato direttamente alla festa. Per i ritardatari dunque c'è ancora un po' di tempo: basta leggere il regolamento sottostante (che può subire qualche variazione di cui sarete avvisati) e inviare la mail per partecipare.

Fonte VareseNews

Agosto 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari