Viva la Birra... inviami una mail

Festa

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

XIX Edizione della Festa Birra e Musica a Trescore Balneario (BG)

da Giovedì 25 Agosto 2011 a Domenica 4 Settembre 2011

Parco Le Stanze, Trescore Balneario (BG)

Torna, presso il parco “Le Stanze” e per il diciannovesimo anno consecutivo, la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario (BG). Un appuntamento irrinunciabile dell’ultima parte dell’estate Lombarda per le decine di migliaia di persone che ogni anno affollano le undici serate ad ingresso gratuito.

Una Festa innanzitutto, dove circa 200 volontari si impegnano ad offrire un ambiente accogliente (attivo anche uno spazio di svago dedicato ai bambini) che include un servizio di ristorazione completo (vengono privilegiati i prodotti della tradizione bergamasca e le colture locali). Una Festa attenta all’ambiente (solo il 5% circa degli scarti non è biodegradabile o riciclabile) e che devolve i suoi utili in beneficenza (ad organizzazioni ed iniziative a scopo benefico attive sia sul territorio che a livello internazionale).

Ma anche un’occasione per degustare Birra di qualità. In questa edizione, saranno presentate nove birre tedesche che potranno essere assaporate al meglio anche grazie all’introduzione di caraffe in vetro fin dagli 0,4 l. La varietà di birre permette, e suggerisce, i migliori abbinamenti con l’offerta della ristorazione garantendo la possibilità di scelta tra le seguenti birre:

* Monchshof Landbier - Tedesca, Bionda

* Eku Edelbock - Tedesca, Rossa Ambrata, Doppio Malto

* Eku Edel Hell Bock - Tedesca, Bionda, Doppio Malto

* Eku Festbier - Tedesca, Bionda

* Monchshof Schwarzbier - Tedesca, Scura

* Monchshof Kellerbier - Tedesca, Bionda Ambrata

* Kapuziner Hefeweizen - Tedesca, Bionda Weizen

* Birra Artigianale non Filtrata - Tedesca, Bionda Artigianale non Filtrata (Birra Speciale prodotta in quantità limitata dal birrificio del Mueseo di Kulmbach)

* Riegele Alkoholfr - Tedesca, Bionda, Analcolica

Inoltre, è una grandissima festa della Musica. Un festival musicale ad ingresso gratuito che negli ultimi anni ha visto sul palco nomi importanti come Piero Pelù, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Negrita, Negramaro, J-Ax, Caparezza, James Taylor Quartet, The Skatalites e moltissimi altri. Anche quest’anno, la programmazione continuerà ad offrire le migliori proposte musicali senza preclusioni di genere e di provenienza. Ecco quindi che, Giovedì 25 Agosto, si comincia con i Ministri (l’unica nuova rock band di successo degli ultimi anni) per poi proseguire il Venerdì con una delle realtà migliori del pop-rock indipendente Italiano: i Sikitikis. Sabato 27 tocca ad una band che ha saputo unire qualità, dialetto Veneziano e buonumore: gli Ska-J. La serata successiva sarà capitanata dai Quintorigo che dagli strumenti classici sapranno trarre l’energia del rock. Lunedì 29 Agosto, l’unica data estiva in Italia della band metal-glam rock del momento: gli Svedesi Hardcore Superstar. Martedì 30 Agosto, altra data esclusiva, con una delle band di maggior successo del pop nostrano: gli Zero Assoluto. Il mese di Agosto si conclude sulle note e l’allegria della miglior band folk rock in Italia: la Bandabardò. Il mese di Settembre inizia con l’electro dance dei Planet Funk: altra punta di diamante della musica Italiana impostasi a livello internazionale grazie a testi in Inglese e sonorità sempre all’avanguardia. Il 2 Settembre spazio a Nesli, l’antidivo del rap Italiano, mentre Sabato 3 sarà dedicato alla riscoperta dei classici dei rock attraverso la lezione della Rock School. Domenica 4 Settembre, con l’ironia di Bepi & The Prismas, si conclude la manifestazione che si fonde con “Strade Di Festa”: iniziativa itinerante che animerà la cittadina di Trescore Balneario durante tutta la giornata. Ogni serata sarà aperta da almeno una band emergente selezionata a livello nazionale in collaborazione con l’Infestado Festival 2011: Il Marchese ed i Moseek (25 Agosto), Sakee Sed (26 Agosto), Piccola Orchestra Karasciò (27 Agosto), Spread (28 Agosto), Pollution (29 Agosto), Caponord (30 Agosto), Madddog (31 Agosto), NATS (1 Settembre), Plug (2 Sttembre), Filo & The GASA Band (3 Settembre), Arturo Fiesta Circo (4 Settembre).

Ultima novità è l’accordo con il locale ostello per offrire posti letto, a 300 metri dall’area feste, a soli 18€/notte colazione inclusa: per usufruirne basta scrivere a ostello@festabirraemusica.it . Sarà un’altra edizione da non perdere! Per maggiori informazioni: www.festabirraemusica.it , tel. +39 340 06 820 73.

Ristorazione attiva dalle ore 19.00
Inizio concerti dalle ore 21.00
INGRESSO LIBERO a tutte le serate
per informazioni:
www.festabirraemusica.it , tel. +39 340 06 820 73

Novità 2011: “posto letto + colazione” presso l’ostello (a 300m dall’area feste) a soli 18€/notte. Per informazioni o prenotazioni, scrivere a ostello@festabirraemusica.it

IL PROGRAMMA

* Giovedì 25 Agosto - Ministri + Il Marchese + Moseek

* Venerdì 26 - Sikitikis + Sakee Sed

* Sabato 27 Agosto - Ska-J + Piccola Orchestra Karasciò

* Domenica 28 Agosto - Quintorigo + Spread

* Lunedì 29 Agosto - Hardcore Superstar + Pollution

* Martedì 30 Agosto - Zero Assoluto + Caponord

* Mercoledì 31 Agosto - Bandabardò + Madddog

* Giovedì 1 Settembre - Planet Funk + NATS

* Venerdì 2 Settembre - Nesli + Plug

* Sabato 3 Settembre - Rock School + Filo & The GASA Band

* Domenica 4 Settembre - Bepi & The Prismas + Arturo Fiesta Circo

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari