Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Salento Beer Festival

Brindisi 13 - 15 Agosto 2011

Link Facebook

Tre giorni tutti da scoprire, da gustare, da vivere…

Un’importante novità: in questo modo siamo lieti di annunciare la prima edizione di “SALENTO BEER FESTIVAL”, una manifestazione dedicata alla birra artigianale italiana di qualità volta soprattutto a promuovere il Made in Italy, che si terrà dal 13 al 15 agosto 2011.

Teatro della manifestazione sarà lo spettacolare piazzale Lenio Flacco di Brindisi che sarà impreziosito da una s...erie di percorsi curati con dovizia di particolari e dal tocco creativo di alcuni artisti locali che avranno il compito di “colorare” e rendere ancor più magica la scenografia per accogliere i tantissimi ospiti e turisti provenienti da ogni angolo d’Italia.

Per la prima volta, e tra le poche città in Italia, Brindisi avrà l’onore di ospitare un evento di richiamo nazionale e internazionale dedicato al mondo della birra artigianale.

Si tratta di un momento importante per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraia nazionale che sta vivendo un momento di grande rilevanza grazie ai molti riconoscimenti internazionali ottenuti dai prodotti italiani. Un appuntamento, irrinunciabile per tutti gli amanti della birra e non. Durante la manifestazione, non mancheranno appuntamenti dedicati alla degustazione delle migliori produzioni birraie italiane,del cibo di qualità e della gastronomia della migliore tradizione salentina. La prima edizione del “SALENTO BEER FESTIVAL” non è, però, solo questo.

Il “SALENTO BEER FESTIVAL” è stato creato per promuovere il territorio attraverso diversi obiettivi: far conoscere le aziende del Salento esaltando la qualità dei loro prodotti e promuovere il turismo attraverso la partecipazione attiva di amministrazioni pubbliche, enti e pro-loco.
Un altro obiettivo, per nulla secondario a quelli sopra citati, di questa manifestazione è di diffondere la cultura del bere consapevole e quella della degustazione anche e soprattutto tra i più giovani.

Perciò un’attenzione particolare sarà rivolta alla sicurezza stradale: “SALENTO BEER FESTIVAL” in collaborazione con l’Assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Brindisi, le campagne sociali per la prevenzione dell’incidentalità stradale del Comune di Brindisi e della Regione Puglia, proporrà la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro l'uso degli alcolici tra i giovani, attraverso la possibilità di fare l’alcool test nell'apposito stand per sensibilizzare gli ospiti del festival al bere responsabile.

La manifestazione si svolgerà in Piazzale Lenio Flacco con i seguenti orari: Sabato 13 agosto (ore 18 - 02); Domenica 14 agosto (18 - 02); Lunedì 15 agosto (18 - 02).

Infine il cast di “SALENTO BEER FESTIVAL” proporrà un variegato programma musicale e di animazione, infatti durante le tre serate si alterneranno sul palco gruppi musicali del territorio salentino. Chiuderà la manifestazione nel giorno di Ferragosto la cantante americana Cheryl Porter che grazie all’ampio spettro di capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D'Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, David Crosby, Andrea Bocelli, Bono degli U2 e la grande Aretha Franklin, duettando con lei alla cerimonia di insediamento di Barack Obama alla Casa bianca. Artista poliedrica che nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in più di 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso.

Carattere, Particolarità e Qualità sono queste le caratteristiche che ci siamo prefissati fin da questa prima edizione della Manifestazione, che sarà ricordata, a fine lavori, (e proposta a tutti, sponsor, espositori e visitatori) attraverso un percorso fotografico esclusivo. L’evento si svolgerà con la collaborazione e il sostegno delle maggiori testate giornalistiche, radiofoniche e televisive, locali e nazionali, allo scopo di promuovere la manifestazione e allo stesso tempo la terra che la ospiterà.

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari