Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Week-end con birra alla spina con la seconda edizione di SpinaLamberto

 

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio nel Centro Storico di Spilamberto appuntamento con la seconda edizione della manifestazione SpinaLamberto, organizzata dall’Associazione Botteghe di Messer Filippo in collaborazione con il Comune di Spilamberto. Dalle 19 lungo le vie saranno presenti i chioschi di birra artigianale dei birrifici del nostro territorio, White Dog, Birrificio Emiliano, Toccalmatto, Statale Nove, Birrificio BABB e Birrificio Orso Verde. Saranno inoltre presenti stand gastronomici a cura di esercenti e ristoratori di Spilamberto che proporranno al pubblico piatti che ben si accompagnano ai sapori e ai profumi delle birre in degustazione.

La manifestazione si configura sempre più come un momento di valorizzazione della produzione artigianale della birra di qualità, per trasmettere la conoscenza di questa antica bevanda e degustarne tipicità e peculiarità. Durante il week-end infatti gli stessi birrifici terranno interessanti lezioni sulla produzione della birra artigianale e sulla varietà delle tipologie esistenti, dando informazioni utili per meglio apprezzare la ricchezza di aromi naturali della birra non industriale.

Il “week-end alla spina” sarà accompagnato da tanta musica, concerti e spettacoli in ogni angolo del paese. Si esibiranno, fra gli altri: comaneci, yakaar, angus mcog, gli elementi, giordano cestari, marc ed, clab, paolo borghi, little paul venturi e andreino cocco, guernica.

Quest’anno l’offerta culturale si arricchisce poi di due particolari spettacoli teatrali.

Sabato 16 luglio nel parco di Rocca Rangoni omaggio all’Unità d’Italia con lo spettacolo “Due Ruote nella Storia”, per ripercorrere le strade e le storie d’Italia dal sellino di una bicicletta. Lo spettacolo è a cura della compagnia PensieriAcrobati e rientra nel programma di festeggiamenti dei 150 anni dell’Unione Terre di Castelli e del Comune di Spilamberto.

Domenica 17 luglio in Piazza Roma da non perdere la chiusura funambolica con “Il Draaago” a cura di Teatro dei Venti, spettacolo di strada liberamente tratto dall’omonima fiaba di Evgenij Schwarz, le cui atmosfere prendono vita attraverso l’utilizzo delle tecniche del teatro di strada, trampoli, bastoni infuocati, maschere giganti, sputafuoco e tanto altro ancora.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito del comune www.comune.spilamberto.mo.it e su facebook alla pagina dedicata di Spinalamberto, dove è possibile trovare anche succulente anteprime.

Per informazioni Claudio 329/4013515, Francesco 329/7779326, Davide 333/4013768

Fonte Bologna2000

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari