Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Roma: La birra artigianale al Centro Servizi Tipici e Tradizionali

per scoprire i segreti della bevanda più amata dell’estate

Lunedì 4 luglio presso il Centro Servizi Tipici e Tradizionali gestito da ARM, si è tenuto un incontro riservato ad operatori ed addetti ai lavori per presentare il meglio della birra artigianale della capitale.

Attraverso test olfattivi e di assaggio, i partecipanti hanno potuto scoprire i segreti di una selezione di produzioni rigorosamente locali, dalla classica ‘bionda’ alla doppio malto ad alta fermentazione, al prodotto invecchiato in botti di rovere.

    

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con CNA Alimentare Roma per valorizzare diversi prodotti locali- tra gli altri in calendario nei prossimi mesi incontri dedicati al gelato, alla porchetta, ai prodotti da forno- in linea con le finalità del Centro Servizi che ha aperto i battenti in Piazza Sant’Ignazio lo scorso marzo.

“Il Centro Servizi per i prodotti Tipici e Tradizionali è una struttura che, a mio parere, non ha eguali nella città di Roma progettata per ospitare diverse attività tutte di elevato profilo tecnico per far conoscere ed apprezzare la qualità e le caratteristiche sensoriali dei prodotti locali e favorirne concretamente la commercializzazione. L’attività del Centro la cui programmazione viene sviluppata in collaborazione con tutte le organizzazioni professionali interessate, si pone al servizio delle imprese e dei consumatori promuovendo la cultura agroalimentare locale che può contare su prodotti di assoluta personalità e qualità”

Dichiara Vitangelo Tizzano, Presidente ARM e componente della Giunta della Camera di Commercio di Roma per il settore agricolo.

Le birre in degustazione erano quelle del birrificio Turbacci di Mentana, del birrificio Birradamare di Fiumicino e del birrificio Altas Coelestis di Roma

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari