Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

A Novembre Fiera della Birra Artigianale Italiana a Potenza

Si comunica che dal 11 al 14 Novembre è in programma a Potenza, presso l’ente fieristico EFAB, un evento importante per la birra artigianale Italiana.

Il MITB si è fatto promotore di questo evento perché crede nello sviluppo ulteriore della produzione della birra artigianale italiana e in tutte le attività produttive connesse al servizio della birra.

Per tutti coloro, invitati dal MITB, che aderiranno alla manifestazione, sarà riconosciuto uno sconto del 20% sul listino prezzi, inoltre potranno partecipare gratuitamente a una delle due manifestazioni che si terranno presso la stessa sede, dal 10 al 13 novembre (Naturalmente Lucano) e dal 16 al 18 dicembre (Idea Regalo) rispettivamente la prima sarà una esposizione di prodotti tipici Lucani dove la birra trova il giusto inserimento e la seconda per tutti i birrifici che vogliono proporre con cesti o cassette regalo le proprie birre.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare direttamente l’Ente fieristico ai numeri: 0971/485348 Fax 0971/674521 – Cell. 393.9789810- 346.1383483

Franco Giarrusso - Presidente MITB

Fiera della Birra Artigianale Italiana - Descrizione Evento

Sede: Quartiere Fieristico di Basilicata – Potenza (Zona Ind.le di Tito Scalo)

La Fiera della Birra Artigianale Italiana intende essere la prima manifestazione per la promozione della cultura della birra  nell'Italia meridionale.

Organizzata dall'EFAB, Fiere di Basilicata con la collaborazione dell'Associazione “Movimento Italiano Turismo Birra”, la Fiera della Birra Artigianale Italiana offre una panoramica completa sul mondo della produzione artigianale, con particolare attenzione alle realtà che propongono prodotti qualitativamente validi. Proprio per questo sono d’obbligo le degustazioni, unico mezzo per conoscere, comprendere ed apprezzare le diverse tipologie di birra, ognuna con caratteristiche e qualità proprie.

Gli espositori della Fiera della Birra Artigianale Italiana possono variare dai produttori di materie prime, produttori di birra italiani ed esteri, produttori di impianti ed importatori per arrivare a tutti i prodotti accessori al mondo della birra, come bicchieri, macchine per spillatura, ed anche editoria specializzata ed associazioni varie. Saranno organizzati anche workshop con gestori di  ristoranti, bar, pub, discoteche, nonché con distributori, gastronomie ed operatori interessati alla commercializzazione e somministrazione della birra. Non mancherà l'aspetto prettamente scientifico in collaborazione con l'Università degli studi di Basilicata, l'Istituto Alberghiero e l'istituto Tecnico Agrario della provincia di Potenza nonché laboratori del gusto organizzati dall'associazione Movimento Italiano Turismo Birra. Infine i momenti ricreativi che allieteranno le migliaia di visitatori con musica e cabaret tra un rapido pasto ed un sano sorso di birra. L'evento diventa quindi un'occasione ideale per promuovere concretamente la cultura della birra  e contribuire ad affinare i gusti in fatto di “Birra”, assistiti dall’aiuto prezioso di intenditori e degustatori.

Settori Merceologici

Birra, produttori di materie prime, produttori di impianti, importatori, accessori, bicchieri, spillatura, editoria specializzata, associazioni.

Categorie d'Interesse

Pubblico generico, operatori del settore.

Orari di Apertura

Pubblico:

17.00 - 24.00 (venerdì e sabato)

10.00 - 24.00 (domenica)

Solo per gli operatori:

10.00 - 18.00 (lunedì)

 

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari