Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

AssoBirra, Alberto Frausin nuovo Presidente

 

Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia, è il nuovo Presidente di AssoBirra - l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto.Frausin è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci riunitasi a Roma. Già membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione, Frausin subentra a Piero Perron che ha ricoperto l’incarico per tre mandati, dal 2005 ad oggi e che rimane in AssoBirra come Vice Presidente.

Frausin, 54 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha una solida ed ampia esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale. Ha lavorato per Kraft, Johnson Wax e Ferrero in molteplici posizioni sia in area vendite sia nel marketing, successivamente nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e Zambon. Dopo aver ricoperto la carica di CEO Galbani - Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Carlsberg Italia.

L’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1907 eriunisce 31 produttori italiani tra grandi e medie aziende, microbirrifici e malterie. I suoi associati coprono complessivamente il 98% della produzione nazionale. Il settore vale circa 2,55 miliardi di euro e dà attualmente lavoro a 144 mila addetti (indotto incluso). Nell’ultimo anno sono stati registrati 7 milioni di nuovi consumatori (oggi la birra è la bevanda alcolica preferita dai 30-40enni secondo un recente studio ISPO), a riprova del nuovo posizionamento di questa bevanda, che si conferma regina dei pasti fuori casa, dove è ormai l’alternativa più leggera e meno alcolica al vino.

AssoBirra aderisce, oltre che a Confindustria, anche a Federalimentare. Fa parte di  BoE (The Brewers of Europe), Euromalt (Comité de Travail des Malteries) ed EBC (The European Brewery Convention).

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari