Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Il Gruppo Ethos presenta Frida, la Birra Libera dell’estate!

Degustazione e appetizer gratuiti, giovedì 16 Giugno 2011

dalle 19.00 alle 21.00, da Grani&Braci

Grani&Braci, ristorante, pizzeria e steak house di via Farini a Milano e tutti i ristoranti del Gruppo Ethos lanciano Frida, la birra libera dell’estate. Il 16 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso Grani&Braci, sarà possibile degustare gratuitamente Frida, la nuova blanche biologica di Birra Libera nata dalla collaborazione tra Gruppo Ethos e un birrificio indipendente.

Parteciperà alla serata anche Lorenzo Bottoni, il birraio che produce le Special di Birra Libera, a disposizione per spiegare il suo metodo di produzione artigianale, rispondere a domande e soddisfare curiosità in merito all’ideazione e realizzazione di una buona birra. A tutti i presenti sarà offerto un assaggio di Birra Libera chiara accompagnata da un buffet con finger food e appetizer. Ai clienti che si fermeranno a cena da Grani&Braci verrà invece offerta una media di Frida. Birra Libera è un prodotto di nicchia, non presente nella grande distribuzione. Creata per un cliente amante della birra vera e sensibile all’utilizzo delle materie prime di qualità, Libera è l’alternativa alla standardizzazione e globalizzazione del gusto. Da qui la scelta distributiva limitata ai locali del Gruppo Ethos e ai bar e ristoranti che ne condividono la filosofia.

Scheda tecnica di Frida

Frida è un adattamento allo stile blanche appositamente ideato dal mastro Birraio di Birra Libera Lorenzo Bottoni per il Gruppo Ethos. L’aroma è caratterizzato dall’aggiunta di spezie in bollitura: coriandolo e buccia d’arancia, inusuale l’aggiunta di pepe nero, che dona a questa blanche un aroma inconfondibile. La rifermentazione avviene con lievito di champagne Epernay, che regala alla birra un paricolare bouquet aromatico e una buona persistenza della schiuma. L’aspetto torbido è tipico di questo stile. Frida è una birra rinfrescante, solare che ben si adatta alla stagione estiva per il sapore dissetante e la bassa gradazione alcolica.

Dove: ristorante Grani&Braci, Via Farini (Ang. G. Ferrari), Milano – tel. 02/36637422

Cosa: degustazione gratuita che comprende un assaggio di Birra Libera chiara accompagnata da un aperitivo a buffet con finger food e appetizer. Ai clienti che si fermeranno a cena da Grani&Braci verrà invece offerta una media di Frida.

Per informazioni: www.graniebraci.it - www.birralibera.it

Gruppo Ethos

Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR_food (www.cir-food.it).  Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un´esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell´offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi/

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari