Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Pasturana e Artebirra 2011

BIRRA PASTURANA FESTEGGIA LA DE.CO. E SI PREPARA AD ARTEBIRRA 2011

Lunedì 6 giugno inizia la settimana di Artebirra con i Festeggiamenti all’insegna delle eccellenze pasturanesi  alla locanda di San Martino di Pasturana. La serata è tutta dedicata alla birra artigianale e ai corzetti (rotelle di pasta,tirata al mattarello) , che sono stati ufficialmente insigniti del titolo di DE.CO (denominazione comunale) e del marchio Dolci Terre di Novi dal consiglio comunale di Pasturana.

Questa una descrizione dell’evento e delle motivazioni della De. Co.

http://alessandria.mondodelgusto.it/2011/06/04/2011-pasturana-alessandria-festeggiano-nuovi-riconoscimenti/

Birra Pasturana durante Artebirra (  http://www.pasturanaartebirra.it/wordpress/  ) organizzerà due eventi collaterali:

Presso il Concordia Bros (Via Roma 9, Pasturana, tel. 014358541) durante il periodo del festival, oltre alle altre nostre birre, si aggiungerà eccezionalmente una spina di Filo Forte ORO, pluripremiata ed  orgoglio del birrificio.

Porte aperte a Birra Pasturana: presso il birrificio (Via Poggio 4, Pasturana, tel. 3209310576) il pomeriggio del sabato 11 e della domenica 12 giugno, sarà possibile la visita agli impianti ed al museo birrario annesso.

Dal 10 al 12 giugno torna l'appuntamento con Artebirra 2011, giunta ormai alla nona edizione. La rassegna della birra artigianale si terrà a Pasturana con la collaborazione della Pro Loco.

Alla manifestazione parteciperanno15 birrifici artigianali provenienti da Toscana, Lombardia, Liguria, Piemonte, Puglia e Umbria. E queste due ultime regioni sono delle new entry. Ogni birrificio presenter' due tipi di prodotti, per un totale di trenta birre. Inoltre, le cucine prepareranno soltanto piatti a base di birra, su indicazione di Slow Food.
Nel pomeriggio di sabato si terranno anche due laboratori del gusto con Madre Birra e Eugenio Signorini di Slow Food.E alla sera musica rock dal vivo con band di primo piano. Infine, per tutta la notte sar' disponibile uno spazio attrezzato da campeggio per trascorrere la notte in sicurezza, in attesa del ritorno a casa la mattina successiva. 
Il concorso "miss Pasturana" eleggerà, con votazione popolare, la migliore birra del festival. Infatti, nei pressi delle casse saranno disponibili le schede per votare e saranno predisposte alcune urne per raccogliere le votazioni.
L'elezione si terrà domenica 12 nel tardo pomeriggio dopo lo spoglio delle schede.
Artebirra Pasturana 2011, sotto la supervisione di Lorenzo Dabove in arte Kuaska, è organizzata dalla Pro Loco Pasturana che ha affidato gli aspetti tecnico- logistici alla rodata Confraternita della Grande Schiuma. I laboratori del gusto, a cura di Slow Food condotta del Gavi, saranno tenuti da Eugenio Signorini di Slow Food.

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari