Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Birra Theresianer protagonista del gusto a Fritto misto

Ascoli Piceno 28 aprile – 1 maggio 2011

La qualità ed il gusto Theresianer si apprestano a vivacizzare l’atmosfera di Fritto Misto, la rassegna dedicata alle più importanti fritture delle tradizioni regionali italiane ed internazionali che si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 28 aprile al 1 maggio. La VII Edizione di Fritto Misto, prevede, nell’ampio padiglione del Palafritto, una grande unica cucina in cui friggeranno fianco a fianco cuochi italiani e internazionali, a sottolineare il carattere globale del cibo. L’Italia e il mondo si possono scoprire attraverso un gustoso percorso del fritto: nell’oliva tenera ascolana c’è l’identità rurale di un territorio, nel cannolo siciliano c’è il gusto forte dei pascoli della terra del sole, nelle paste cresciute napoletane c’è la maestria di una tradizione gastronomica che fa lievitare ogni cosa.

Nasce in questa occasione, con Theresianer la proposta di accostamento della birra con il pesce fritto. Tale abbinamento infatti non trova traccia precedente nelle gastronomie dei Paesi di più antica tradizione birraria come Germania, Belgio e Gran Bretagna.

A testimonianza della singolare capacità che contraddistingue l’Azienda di saper coniugare tradizione e innovazione, durante una serata dedicata, verranno proposte, in abbinamento ai fritti salati la Theresianer Wit, la  Theresianer Premium Pils e la Theresianer Strong Ale. La birra Theresianer infatti, affidata alle cure dei migliori mastri birrai, nel rispetto delle antiche esperienze, tra gli equilibri che la tradizione suggerisce e quanto la moderna tecnologia può offrire, diviene ottima per accompagnare i piatti della cucina mediterranea,  di cui il fritto all’italiana e classico e tipico  rappresentante.

La migliore tradizione culinaria italiana ed internazionale si accompagnerà quindi, durante Fritto Misto, all’eccellenza Theresianer per scoprire e far scoprire un inedito percorso “di gusto” che si prospetta ricco di carattere e intensità.

Theresianer Wit 0.75

Birra caratterizzata dal profumo intensamente fruttato, memoria dei lieviti pregiati che la compongono, dal carattere piacevolmente frizzante e dal gusto complesso e articolato.

Theresianer Premium Pils 0.33

Birra di qualità prodotta secondo le ricette tradizionali, con malti Pilsner selezionati, luppoli del tipo Saaz e lieviti a bassa fermentazione; materie prime genuine scelte e amalgamate nel rigoroso rispetto della tradizione di Pilsen. Gradevolmente profumata di luppolo con freschi sentori di malto d’orzo, è un’ottima risposta alla sete. A tavola sa abbinarsi a piatti profumati, leggeri ed insoliti.

Theresianer Strong Ale 0.33

Con il termine Strong Ale si indica una Ale (varietà storica ad alta fermentazione) con un grado alcolico compreso tra il 6 e l’8,5% Vol.

La Strong Ale Theresianer, di colore rosso ambrato intenso, è prodotta solo con malti selezionati di prima scelta che gli conferiscono un caratteristico sapore dolce. Ricca di schiuma cremosa, conserva un gradevole retrogusto di liquirizia, frutta secca e caffè tostato. Tipica birra da degustazione, anche a tavola esprime il meglio di sé con i sapori forti e decisi. Ottima con arrosti e carni alla brace.

 

Fonte Comunicato Stampa Ufficio Stampa e P.R. - Gagliardi & Partners

Aprile 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari