Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Birra Dolomiti: Nata, cresciuta e imbottigliata nelle Dolomiti

Dal lancio di Birra Dolomiti nel 2008 sono stati prodotti 5000 ettolitri. Cifre importanti per questa birra unica, nata da un progetto di filiera integrata locale e prodotta nel rispetto dell’ambiente circostante e con materie prime locali.

Il progetto Birra Dolomiti, nato nel 2006, continua a crescere e Birra Dolomiti è sempre più apprezzata per le sue qualità e per il suo impegno nel tutelare la tradizione e i luoghi in cui nasce.

Il Gruppo Birra Castello pone molta attenzione all’ultima nata di casa. “Un produttore italiano delle nostre dimensioni, non può trascurare l’aspetto locale e di tradizione”, ha dichiarato Giuseppe Micucci, direttore generale del gruppo.

Birra Dolomiti è un prodotto in linea con il trend in crescita che vede l’attenzione posta dal consumatore sulla tracciabilità della filiera produttiva e sulla ricerca di materie prime genuine e di qualità. Il progetto di Birra Dolomiti continua a raccogliere successi e consensi importanti e si è infatti rinnovato l’accordo con la cooperativa agricola La fiorita per altri tre anni, confermando l’impegno dei vari attori verso il progetto. Proprio per le sue caratteristiche uniche e speciali, Birra Dolomiti nelle due versioni Pils 4,9°, dissetante ed equilibrata dal gusto pieno e armonioso, e Doppio Malto, 6,7°, dal gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla, è dedicata al canale Horeca e Super Horeca.

Sono molte le iniziative a cui partecipa Birra Dolomiti per consolidare il suo legame con la territorialità e per comunicare con i suoi consumatori. Da poco si è concluso il Birra Dolomiti Winter Tour, evento itinerante nelle principali località sciistiche delle Dolomiti, rivolto ad un target giovane e amante del locale. Il Winter Tour ha animato le piste e i paesi dall’apertura degli impianti e le serate nei locali, in compagnia delle ragazze Birra Dolomiti, musica e gadget Birra Dolomiti. Birra Dolomiti è stata inoltre protagonista del Secondo Trofeo Birra Dolomiti, una gara di sci alpinismo in notturna che si è svolta ad Alleghe, ed è stata presente all’evento gastronomico organizzato e promosso dal consorzio turistico Dolomiti Stars “Il villaggio dei sapori” , che ha avuto luogo al Passo San Pellegrino, presso gli impianti sciistici e si è caratterizzato per la presenza di prodotti locali tipici delle Dolomiti Bellunesi.

Nel futuro di Birra Dolomiti sono previsti sviluppi importanti, restando sempre coerenti con l’origine e l’innovazione del progetto.

Nata, cresciuta, e imbottigliata nelle Dolomiti.

GRUPPO BIRRA CASTELLO Spa

Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente si è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata.

Per approfondimenti e informazioni:

T&F Partners

340 3442454

info@tf-partners.com

Fonte Comunicato Stampa

Aprile 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari