Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Amici della birra - Logicamente Bio

Giovedì 14 Aprile alle 21 presso il centro sociale di S.Angelo a Senigallia ci sarà “Logicamente Bio” cena evento organizzata dall’associazione Amici della Birra  in collaborazione con la cooperativa La Terra e il Cielo, leader nella produzione e distribuzione di prodotti di agricoltura biologica. Sarà proprio il presidente  Bruno Sebastianelli ad aprire la serata con la presentazione della filosofia e dei prodotti della cooperativa. L’idea di questa serata a tema è partita da alcuni nostri soci, tra i quali ci sono due collaudati chef, Paolo e Luca Gabbianelli (che prepareranno poi le pietanze per la nostra cena) ed è stata prontamente accolta visto il successo che stanno riscuotendo gli alimenti biologici. Sarà tra l’altro un modo per apprendere come cucinare e valorizzare questi cibi.

Naturalmente anche le birre non potevano che essere biologiche ed oltre al solito prezioso contributo della birroteca “A tutta birra”, nostro fornitore ufficiale, avremo anche una birra proprio della Terra e il Cielo, preparata in Germania con orzo fornito dalla cooperativa stessa.

L a cooperativa proprio lo scorso anno ha celebrato i 30 anni di attività ed è riconosciuta come azienda pioniera del biologico, con un continuo crescendo grazie ad una clientela sempre più attenta nella scelta di alimenti sani e genuini.

La sede centrale di Piticchio d’Arcevia è realizzata con moderne tecniche di bioarchitettura, per tutelare al meglio la salute dei lavoratori e la conservazione delle derrate alimentari nel magazzino.

A fine serata non mancherà il classico gioco finale che caratterizza ormai tutte le cene degli “Amici della birra” e questa volta oltre alla fortuna, per portare a casa gli “ambiti” premi,  bisognerà sfoggiare anche una buona cultura .

Fonte Comunicato Stampa

Aprile 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari