Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

La Miller 33 cl torna ad essere distribuita da Birra Peroni

Dal 1 aprile 2011, SpA Birra Peroni ritornerà ad assumere la distribuzione della Miller Genuine Draft nella versione in bottiglia 33 cl ad oggi distribuita dalla Biscaldi Luigi Imp Exp Srl; SpA Birra Peroni coglie l’occasione costituita da questo passaggio di testimone per ringraziare la Biscaldi Luigi Imp Exp Srl per il prezioso lavoro svolto negli ultimi anni a supporto di Miller Genuine Draft.

Si tratta del “ritorno a casa” di un mito , la famosa birra color oro brillante creata nel 1855 dal mastro birraio tedesco Frederick J. Miller che in quell’anno decise di cercare fortuna e di coltivare i suoi sogni e la sua passione per la birra nel Nuovo Mondo, utilizzando un rivoluzionario processo produttivo.

Usando un lievito speciale portato dalla Germania, malti e luppoli coltivati localmente iniziò a produrre la sua Miller Genuine Draft, e da allora MGD viene prodotta con la stessa attenzione per una “qualità senza compromessi e invariata” (F.J.Miller). Nel 2002 la Miller Brewing Company è entrata a far parte di SABMiller, una delle aziende birraie maggiori al mondo, e attualmente Miller Genuine Draft è presente in 72 paesi nei 6 continenti. Prodotta con un esclusivo processo di filtrazione a freddo per quattro volte, che elimina la necessità di pastorizzazione a caldo, Miller Genuine Draft cattura in una bottiglia il gusto e la freschezza della birra appena spillata. Questo processo la protegge inoltre dagli effetti della luce, dannosi per la birra, consentendo l’utilizzo di una bottiglia trasparente. Ha un grado alcolico di 4,7% e per godere appieno del suo gusto pulito, poco amaro e rinfrescante va servita a una temperatura tra i 4° e i 6°.

Fonte Comunicato Stampa

Aprile 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari