Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Birra Dolomiti Winter Tour

WINTER TOUR NELLE LOCALITA’ SCISTICHE DOLOMITICHE PER LA PRIMA BIRRA PRODOTTA CON L’ORZO COLTIVATO NELLE DOLOMITI

Inaugurato anche quest’anno il Winter Tour Birra Dolomiti 2011 itinerante, che è iniziato con la prima tappa l’11 Febbraio e che rappresenta un appuntamento imperdibile per gustare l’unica vera birra delle Dolomiti, divertirsi in pista e nei locali più esclusivi tra le splendide montagne da cui nasce la birra stessa nel periodo più amato dagli sciatori.

La Birra regina delle Dolomiti, Birra Dolomiti, ha deciso anche quest’anno di comunicare il suo legame con il territorio attraverso eventi nelle principali località sciistiche montane e nei locali più esclusivi.

Gli eventi del Birra Dolomiti Winter Tour toccheranno diverse località e coinvolgeranno il pubblico in due momenti, al mattino sulle piste da sci, e alla sera nei locali selezionati della zona, per momenti "après-ski e serali".

Le attività di guerrilla sviluppate dalle ragazze Birra Dolomiti si svolgeranno direttamente sulle piste da sci al mattino, che saranno animate grazie alla loro presenza a bordo di un pick-up che trasmetterà musica, per invitare a proseguire la festa alla sera nei locali del tour, dove ci sarà musica dal vivo, deejay set al femminile, gadget e naturalmente la, Birra Dolomiti.

Il Winter Tour Birra Dolomiti si svolgerà per tutto il mese di febbraio e durante le prime settimane di marzo.

Durante le Serate Dolomitiche verrà inoltre eletta Miss Birra Dolomiti , scelta dal pubblico tra le ragazze Birra Dolomiti. La partecipazione all’elezione farà vincere fantastici gadget al pubblico che potrà degustare la Birra Dolomiti Pils e Doppio Malto.

La Birra Dolomiti

Il Gruppo Birra Castello Spa oltre ai tradizionali marchi Birra Castello e Pedavena ha lanciato sul mercato una nuova linea di prodotto fortemente legata al territorio e che proprio dai requisiti collegati alla territorialità trae le sue caratteristiche inconfondibili. La nuova Birra Dolomiti, oltre ad utilizzare l’acqua sorgiva delle Dolomiti, come tutte le birre Pedavena, è stata prodotta rispettando l’ambiente, con l’orzo coltivato nell’area circostante al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Una birra che nasce nel cuore delle Dolomiti in uno scenario di rara bellezza, circondato da una natura ancora incontaminata, eletto ufficialmente dall’Unesco a bene naturale Patrimonio Universale dell’Umanità.

Disponibile nella classica bottiglia da 33 cl e in fusti da 20 e 30 litri, presente nelle versioni doppio malto 6.7°, dal gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla, e Pils 4.9°, dissetante ed equilibrata dal gusto pieno e armonioso.

Tutto in un punto, dall’orzo alla birra.

GRUPPO BIRRA CASTELLO Spa

Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente si è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime.

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.19

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari