Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Torna il Mercato della Terra a Ciampino

 

Domenica 16 gennaio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 14.00

 

 

Torna il Mercato della Terra - incrocio Viale Kennedy - Via Calò, Ciampino (Roma) -
ed è il primo dell'anno.

Ottima occasione per imparare a fare abitualmente una spesa buona, pulita e giusta.

 

E’ un Mercato dove comprare prodotti, significa scegliere la qualità, acquistare alimenti locali, partecipare a uno spazio dove il momento della compera è un confronto con chi i cibi li fa per davvero e ci mette la faccia.

 

Le tipologie merceologiche sono presenti tutte: birra artigianale, frutta e verdura biologiche, vino di uve autoctone, tipicità casearie regionali, miele, pappa reale, propoli, polline ed altri prodotti delle api da agricoltura biologica di veri allevatori a km 0, ferratelle al cardamomo: c'è n'è di tutti i tipi per riempire le dispense, per fare un presente particolare, o semplicemente per dare soddisfazione alle proprie attitudini sensoriali.

 

Tra la solita ventina di produttori presenti, da segnalare per questa edizione, la presenza di Anna Resta e dei prodotti cosmetici di Iomiamo, sani e bio-sostenibili perché realizzati interamente dagli scarti di lavorazione dei Presìdi Slow Food; le specialità dolci kosher di Laura Raccah; il ritorno dello storico casaro di Scanno, Gregorio Rotolo, con i suoi formaggi di pecora.

 

Sarà presente la Gelateria viaggiante di Roberto Troiani, Hinterland Bar, dove il gelato si fa solo con l'uso di materie prime della miglior qualità e freschezza, come ad esempio la frutta dei vigneti locali e la mancata aggiunta di coloranti e conservanti con il risultato di un gelato eccellente, buono, sano e gustoso.

Frutta, fragoline di bosco, erbe di campo, latte, abbinati a uve rosse e bianche, vini e addirittura mosto, regalano ai suoi gelati sapori e profumi invitanti, deliziosi e unici.

Assaporare i suoi gelati desta prima curiosità perché sono tutti gusti nuovi e apparentemente stravaganti, poi sorpresa per l'assoluta bontà ed eccellente qualità del gelato.

 

Anche in questa edizione, spazio alla musica popolare, con la presenza degli AmorDiVino: la voce di Stefano Priori e la chitarra di Andrea Caovini, replicano e reinterpretano ottimamente pezzi e sonetti della tradizionale popolare romanesca.

 

Al mercato sarà possibile pranzare velocemente assaporando un panino con la porchetta della Comunità del cibo degli Osti di Frascati. 

 

A Ciampino, in Via Monte Grappa, 43/45 - 00043 Ciampino (Roma) al Pub Ristorante 6 Gradi, tutti i giorni accompagnati dalla musica di sottofondo, si possono gustare tanti tipi di birre alla spina, tra i quali le birre Trappiste, o in bottiglia (Del Borgo e Lodigiane), artigianali nazionali ed europee, e dal momento che un buon bere non sta mai da solo, ogni birra potrà essere accompagnate da piatti scelti alla carta dal menù ristorante o dal menù pub, sempre tipici e caratteristici per golosi.

 

Per informazioni: Roberto Muzi, +39 366 5937598 per il mercato di Slow Food – Maurizio Visconti per il Pub Ristorante 6Gradi, +39 06 79327275 - +39 349 7337665; Roberto Troiani per il gelato di Hinterland Bar,  +39 06 9416785 - +39 340 0515580; Dott. Simone Fongoli per i prodotti dell'alveare Api e Api Agricoltura biologica, +39 349 7706909.

Fonte Comunicato Stampa

Gennaio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.19

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari