Evento
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
Torna il Mercato della Terra a Ciampino
Domenica 16 gennaio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Torna il Mercato della Terra - incrocio Viale Kennedy - Via Calò, Ciampino
(Roma) - Ottima occasione per imparare a fare abitualmente una spesa buona, pulita e giusta.
E’ un Mercato dove comprare prodotti, significa scegliere la qualità, acquistare alimenti locali, partecipare a uno spazio dove il momento della compera è un confronto con chi i cibi li fa per davvero e ci mette la faccia.
Le tipologie merceologiche sono presenti tutte: birra artigianale, frutta e verdura biologiche, vino di uve autoctone, tipicità casearie regionali, miele, pappa reale, propoli, polline ed altri prodotti delle api da agricoltura biologica di veri allevatori a km 0, ferratelle al cardamomo: c'è n'è di tutti i tipi per riempire le dispense, per fare un presente particolare, o semplicemente per dare soddisfazione alle proprie attitudini sensoriali.
Tra la solita ventina di produttori presenti, da segnalare per questa edizione, la presenza di Anna Resta e dei prodotti cosmetici di Iomiamo, sani e bio-sostenibili perché realizzati interamente dagli scarti di lavorazione dei Presìdi Slow Food; le specialità dolci kosher di Laura Raccah; il ritorno dello storico casaro di Scanno, Gregorio Rotolo, con i suoi formaggi di pecora.
Sarà presente la Gelateria viaggiante di Roberto Troiani, Hinterland Bar, dove il gelato si fa solo con l'uso di materie prime della miglior qualità e freschezza, come ad esempio la frutta dei vigneti locali e la mancata aggiunta di coloranti e conservanti con il risultato di un gelato eccellente, buono, sano e gustoso. Frutta, fragoline di bosco, erbe di campo, latte, abbinati a uve rosse e bianche, vini e addirittura mosto, regalano ai suoi gelati sapori e profumi invitanti, deliziosi e unici. Assaporare i suoi gelati desta prima curiosità perché sono tutti gusti nuovi e apparentemente stravaganti, poi sorpresa per l'assoluta bontà ed eccellente qualità del gelato.
Anche in questa edizione, spazio alla musica popolare, con la presenza degli AmorDiVino: la voce di Stefano Priori e la chitarra di Andrea Caovini, replicano e reinterpretano ottimamente pezzi e sonetti della tradizionale popolare romanesca.
Al mercato sarà possibile pranzare velocemente assaporando un panino con la porchetta della Comunità del cibo degli Osti di Frascati.
A Ciampino, in Via Monte Grappa, 43/45 - 00043 Ciampino (Roma) al Pub Ristorante 6 Gradi, tutti i giorni accompagnati dalla musica di sottofondo, si possono gustare tanti tipi di birre alla spina, tra i quali le birre Trappiste, o in bottiglia (Del Borgo e Lodigiane), artigianali nazionali ed europee, e dal momento che un buon bere non sta mai da solo, ogni birra potrà essere accompagnate da piatti scelti alla carta dal menù ristorante o dal menù pub, sempre tipici e caratteristici per golosi.
Per informazioni: Roberto Muzi, +39 366 5937598 per il mercato di Slow Food – Maurizio Visconti per il Pub Ristorante 6Gradi, +39 06 79327275 - +39 349 7337665; Roberto Troiani per il gelato di Hinterland Bar, +39 06 9416785 - +39 340 0515580; Dott. Simone Fongoli per i prodotti dell'alveare Api e Api Agricoltura biologica, +39 349 7706909. Fonte Comunicato Stampa Gennaio 2011 |
Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.19 |
© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari