Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Birra - Serata di Degustazione a Puglianello(BN) con il Birrificio Karma

 

Finalmente un evento tutto campano

In Campania non solo mozzarella e rifiuti, anche buona birra ma quella artigianale, ecco come il birificio Karma(www.birrakarma.com) piccola realtà casertana, dopo un anno di serio e scrupoloso lavoro trova l'intesa giusta con Mario D'Addio gestore dell'historia birreria (www.historiabirreria.com )  quella di creare una birra a marchio.

La missione...  è semplicemente promuovere e proporre in provincia di Benevento, a Puglianello in un paesino di solo 1400 anime birra artigianale locale,  sì quella di Mario Cipriano nota già in qualche locale romano alla spina come bir e food , open ecc.

L'historia birreria a poche settimane dall'evento con Kuaska che si terrà l'8 dicembre 2009, presenterà la birra brassata su misura dal neo-birraio.

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.30 nel suggestivo locale situato all'interno del castello baronale del 1700 di Puglianello BN), da cui prende il nome del barone che ha vissuto in quelle antiche mura Ottaviano Dè Rinaldi e né fanno un'etichetta, "Birra Dè Rinaldi"

Per l'occasione non mancheranno dei piatti dedicati e abbinati, ideati dallo Chef  Raffaele D'Addio de' Il Foro dei baroni osteria a pochi passi dal historia, la birra servita alla spina e in bottiglia per l'asporto di vari formati cl 33 cl 75 cl 200.

Historia birreria largo castello, 10 Puglianello 0824946072

 

Scheda della birra  birra Dè Rinaldi un sorso di HIstoria

Birra artigianale ideata dalla sinergia tra historia birreria e il birrificio Karma di Alvignano (CE) ottenendo un prodotto a chilometro zero.

Questa specialità prende il nome dal barone Ottaviano Dè Rinaldi, che ha vissuto parte della sua vita all'interno del castello baronale di Puglianello, si presenta di un colore rosso cupo con riflessi ramati,  una schiuma cappuccino, compatta e dotata di buona aderenza.

Notevole il profumo di fichi d'india, frutta matura zuccherina verso l'appassimento, un particolare riferimento ai datteri e fichi secchi, l'impiego di malti scuri evidenziano sentori di liquirizia. Il corpo scivola elegantemente in bocca, rilasciando note mielose e sentori di vino dolce, con un finale di melograno;  retrogusto secco che predispone il palato ad un altro sorso.

Gradazione alcolica circa 9 gradi

stile Noel

Fonte Comunicato Stampa

Novembre 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari