Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Presentata BirrArt, la rassegna della birra artigianale

E’ stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio di Pavia BirrArt, rassegna dedicata alla promozione e valorizzazione della produzione birraia in programma a Casteggio dal 15 al 18 ottobre organizzata dalla neonata Associazione Pavese Amici della Birra con il patrocinio della Camera di Commercio di Pavia, della Provincia di Pavia, della Confesercenti di Pavia, del Comune di Casteggio e in collaborazione con Casteggio Servizi.

“E’ una manifestazione che come Casteggio Servizi abbiamo deciso di appoggiare – ha detto Piero Bonferoni in apertura di conferenza – perché rientra nel quadro di iniziative di promozione del territorio su cui stiamo puntando. Una rassegna sulla birra in una zona che richiama fortemente il vino non deve essere letta come un contrasto perché anche in questo caso i riflettori sono puntati sulla qualità e sull’artigianalità del prodotto”.

“Sono molto orgoglioso di tenere a battesimo questa rassegna – ha dichiarato Lorenzo Vigo, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Casteggio – Siamo la terra del vino ma qui la birra è un ospite gradito oltrechè importante”.

Un connubio ribadito anche da Romeo Iurilli Presidente della Confesercenti di Pavia: “E’ un matrimonio interessante sotto molteplici angolazioni, ma soprattutto per l’accostamento tra la birra e i prodotti gastronomici locali. Quindi una nuova modalità di promuovere il lavoro e l’impresa, per questo credo che BirrArt riscuoterà un buon successo”.

“La degustazione della birra in abbinamento al cibo è uno dei nostri cavalli di battaglia – ha approfondito Simone Monetti, Presidente di UnionBirrai, associazione che difende e diffonde la cultura della birra artigianale – nel caso di BirrArt il contenuto è stato arricchito da un palinsesto fitto di appuntamenti e che, ne sono convinto, sarà un importante valore aggiunto”.

Si comincia dunque giovedì 15 ottobre con l’inaugurazione e l'apertura al pubblico alle ore 18.00 per proseguire fino a domenica 18 ottobre nell’Area fieristica di via Truffi tra degustazioni, spettacoli, musica e conferenze.

Attorno a questa bella rassegna c’è già un notevole “fermento”: segno che la qualità è sempre sinonimo di successo.

Infoline: 0383.82476 – web: www.birrart.org - email: contatti@birrart.org 

Ringraziamo Selvaggia Stefanelli per il comunicato

Fonte Comunicato Stampa

Ottobre 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari