Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Arrancabirra 2009 - Competizione vietata ai podisti astemi

Per il quarto anno consecutivo oltre 300 podisti daranno vita alla 'Arrancabirra & Trofeo Hurzeler-Grivel', gara a carattere goliardico che si svolge a Courmayeur. L'appuntamento è per sabato 3 ottobre, con partenza in linea dal centro della località della Valdigne alle 10 e e arrivo al Parco Bollino.

La caratteristica che rende unica la gara podistica è che si può affrontare in due modi: la prima bevendo un numero definito di birre nelle sei 'Drink area' allestite lungo il percorso, che daranno un bonus sul tempo impiegato e determineranno la classifica per la categoria 'Arrancabirra'; la seconda, più convenzionale, per coloro che non berranno le birre e gareggiano per il 'Trofeo Hurzeler-Grivel'in ricordo di coloro che negli anni '40 e '50 costruirono e gestirono la cava di lose del Curru.

Il tracciato di gara ha uno sviluppo di oltre 18 chilometri, con un dislivello positivo di 1.410 metri. I concorrenti potranno anche portare il loro cane tenendolo al guinzaglio, partecipando così alla categoria 'Ccc' (concorrente con cane o viceversa). Da quest'anno è prevista anche la gara per i più piccoli, l"Arranchinà, in calendario il giorno successivo alla competizione maggiore: oltre alla distanza inferiore la differenza è che nelle 'drink area' verrà servita coca cola o aranciata.

Fonte http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=73131

Settembre 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari