Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Birra in UK - Brown dice addio alle pinte di vetro: "Pericolose"

La Gran Bretagna si appresta a far crollare un'altra delle sue icone. Il boccale della pinta (unità di misura che Londra ha vittoriosamente difeso a Bruxelles) di birra non sarà più di vetro, ma di plastica. I 0,568 litri di bionda, scura o rossa - a seconda dei gusti - non saranno più serviti, dunque, nel vetro. La motivazione è singolare: per il ministero dell’Interno infatti troppo spesso la pinta viene usata come arma. Anzi, per essere precisi nell'ultimo anno ci sono state 5.500 aggressioni.

Per questo l’Home Office ha chiesto a un designer di creare un nuovo materiale. Ma i tradizionalisti non ci stanno. La novità, al momento solo in fase di studio, ha fatto insorgere l’Associazione dei gestori di pub e dei produttori di birra, che non vogliono il nuovo bicchiere di plastica. Si teme infatti che gli avventori percepiscano un calo nella qualità.

Anche perché “è una bella sensazione tenere in mano una pinta di vetro”, spiega Neil Williams, membro dell’organizzazione. E chiede che non tutti i pub vengono penalizzati, perché solo in alcuni scoppiano le risse. È anche una questione di costi: “Questo è un altro costo in una situazione, per tanti gestori, molto difficile”.

 

 

Fonte http://www.affaritaliani.it

Settembre 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari