Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Birre Zago - Simposio Delle Cuvèe di Malto

Qualcuno si chiederà quale può essere l’anello di congiunzione tra la ZAGO, il ristorante Parco Gambrinus e la Serenissima Signoria dei Vini del Piave. La prima, nel campo del beverage dal 1978, produce e promuove birre artigianali d’alta qualità da abbinamento al cibo. Dal 1847 Gambrinus, punto di riferimento della ristorazione opitergina, riesce a coniugare la tradizione della cucina trevigiana alla ricercatezza  dell’esaltazione dei sapori. La passione per l’enogastronomia e il rispetto delle antiche tradizioni venete hanno dato vita alla Serenissima Signoria dei Vini del Piave, una congregazione di Savi che ama celebrare l’amicizia a tavola.

Quando queste tre realtà si incontrano il risultato non può che essere un evento speciale. Nasce così il “Simposio delle Cuvèe di malto”, cena degustativa che avrà luogo presso il Parco Gambrinus di San Polo di Piave (TV) la sera del 3 luglio p.v., alle ore 20.00.

L’idea, nata dalla collaborazione tra l’azienda di Prata di Pordenone e l’antica e prestigiosa confraternita della Serenissima, vedrà la sua realizzazione grazie anche alla creatività ai fornelli dello chef Adriano Zanotto, che proporrà un intero menù abbinato alle Cuvèe di malto ZAGO.

Un percorso degustativo che guiderà i partecipanti nell’universo delle birre artigianali non pastorizzate. Iniziando con una birra cruda integrale prodotta secondo l’Editto sulla Purezza del 1516 e una multicereale basata su un antica ricetta ritrovata nell’Abbazia di Certosa di Firenze, ci si addentrerà nei diversi stili produttivi, per meglio comprendere come nascono queste birre ideate per accompagnare i cibi. Il viaggio in questo mondo delle Cuvèe di malto artigianali terminerà con due prodotti d’eccezione, che da sempre hanno permesso alla ZAGO di distinguersi dagli altri produttori: HY e HY Cuvèe, due birre d’annata a metodologia Champenoise, tripla rifermentazione, il cui ciclo produttivo segue le fasi lunari.   

 

Chi ha il piacere di partecipare può prenotare alla ZAGO Srl 

Tel. 0434 621583 interno 3 - mktg@zago.it

(Osiride Chiaradia – Marika Vivian)

 

Cena solo su prenotazione entro il 1 luglio 2009.

Venerdì 3 luglio 2009 ore 20.00.

Parco Gambrinus - Via Capitello 18, Località Gambrinus - 31020 San Polo di Piave (TV)

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari