Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Imperia: a Porto ha aperto "A Cantina" con la Birra Baladin

Un nuovo locale ha aperto ufficialmente i battenti in via Cascione nel capoluogo. Si tratta di "A Cantina", lounge bar gestito da Daniela Saltelli e dal marito, il giornalista Diego David.


"A Cantina", che anche nell'ambientazione con le volte a crocera ricorda, appunto, una cantina propone degustazione di vini, bianchi e rossi locali, piemontesi e dell'Oltrepò pavese, birre alla spina e del birrificio "Le Baladin" di Piozzo (Cn) accompagnati da taglieri di prodotti tipici, in particolare formaggi Dop piemontesi della Coopertiva Frabosa Soprana e salumi.

La linea dolci comprende le paste di Meliga di Mondovì prodotte dall'azienda Michelis (presidio slow food), nella caratteristica confezione a torre, crostate e le torte di nocciola di Castelletto Uzzone. "Da noi-spiega Daniela Saltelli -si può consumare un mini pasto, una merenda, tipica quella piemontese chiamata "Sinoira", oppure trascorrere un dopo-cena, dopo-teatro o dopo-cinema. Alla sera il locale si trasforma, appunto, in pub ponendosi, come punto di riferimento anche nel centro di Porto Maurizio per quanti hanno voglia di trascorrere una serata fuori casa. Dalle settimana prossima inizieremo anche a vendere i prodotti che si possono degustare".

In Cantina si svolgeranno anche incontri letterari, conferenze e personali di pittura. Sulle pareti, infatti, ci sono i quadri della giovane pittrice del Dams di Imperia Elisa Furini. L'inaugurazione ufficiale si è svolta, appunto, domenica sera ed è seguita alla presentazione nell'ambito del Punto Giallo della Fiera del Libro da parte dell'autore Valerio Varesi del giallo "La casa del Comandante" (edizioni Frassinelli) che ha come protagonista il commissario Soneri, noto per l'interpretazione televisiva di Luca Barbareschi. Letture dei brani sono state interpretate dall'attore Eugenio Ripepi sempre del Dams. L'orario di "A Cantina" sarà dalle 7.30 alle 14.30 e dalle 17.30 fino a mezzanotte. Chiusura il martedì.

Tutte le info su www.acantina.it

Fonte www.savonanews.it

Giugno 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari