Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Triora: il 20 giugno solstizio d'estate con la birra

La notte del solstizio d'estate da sempre è una notte carica di magia, una notte di passaggio, una notte di nascita. Era così anche a Triora, in alta Valle Argentina, nell’entroterra di San Remo, dove proprio in quella notte i tanti falò che venivano accesi illuminavano come stelle boschi e pendii, facendo risuonare l'eco di antiche tradizioni che affondavano le proprie radici in tempi lontani.

Un anno fa, proprio in questo periodo (nella notte di San Giovanni), sotto la torre campanaria di quello che fu l'antico convento di S. Francesco a Triora (oggi Hotel Colomba d'Oro) nasceva la Birra Triora. Quella birra nasceva l'anno scorso portando il nome di due donne del paese ingiustamente accusate cinquecento anni fa di praticare la stregoneria, Isotta Stella (la birra ambrata a doppio malto) e Franchetta Borelli (la delicata birra con farina di castagne).

Per celebrarne il compleanno l'Hotel Colomba d'Oro vi invita a una serata unica sulla sua terrazza sabato 20 giugno, sotto il cielo dell'estate che sta per arrivare, a danzare intorno al fuoco al suono di musiche popolari tradizionali, a gustare una splendida grigliata mista di carne... e soprattutto a provare la nuova Birra Triora chiara, a bassa fermentazione, dal colore paglierino e riflessi verdognoli.

Per saperne di più telefona allo 0184.94051

Fonte www.sanremonews.it

Giugno 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari