Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Tutti a cena con la birra di Vernio

Martedì 10 giugno alle ore 20,30 l’ Accademia del Peperoncino della delegazione Curzio Malaparte di Prato, organizza una cena nel nome della birra artigianale dal titolo A Cena con la Rhyton.

Nei locali dell’associazione, in via Franchi 55 a Prato, sarà infatti protagonista la birra di Vernio del birrificio artigianale Rhyton.
Durante la degustazione la birra di Vernio accompagnerà un menù con mozzarellina di bufala, crostino con lardo di cinto toscano DOP, marmellata di peperoncino e miele al tartufo, pancetta di suino calabrese, crostino nduja di Spilinga e peperoncino ripieno con tonno e capperi.

La birra Rhyton ha più gusti e processi di lavorazione diversi: la Appen è una birra prodotta con farro biologico della Valbisenzio e aromatizzata con erbe di campo. Leggera e rinfrescante. La birra Alt è invece dal gusto deciso e verace. Beverina, amarognola e secca nel finale. Prodotta secondo un'antica tecnica. Infine la Smoked: Birra nera come la notte, con note di orzo torrefatto, sentori di liquirizia e decisamente affumicata. La serata ha un costo di 25 euro a persona ed è riservata a max 20 partecipanti. L'ingresso alle serate è riservato ai soli soci. La tessera 2009, del costo di 5 euro, può essere ritirata in occasione della prima partecipazione e dà diritto ad un gadget dell'Accademia del Peperoncino in omaggio

Per info e prenotazioni: tel. 0574 33111 dalle ore 19.00 entro lunedì 8 giugno.

Fonte www.welcome2prato.com

Giugno 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari