Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

La prima festa dell'estate con la Birra Forst a Canneto (PR)

CIRCOLO ARCI “RONCO CAMPO CANNETO”

Venerdì 29 - Sabato 30 – Domenica 31 MAGGIO e Lunedì 1 GIUGNO

 RONCO CAMPO CANNETO (PR)

 Il circolo ARCI “Ronco Campo Canneto”, realtà associativa comunitaria, vivace e forte di centinaia di soci, dal 2003 inaugura la stagione estiva degli spettacoli all’aperto con “La Prima Festa dell’Estate”, evento che ha  luogo presso il parco delle Scuole Elementari del paese.

Quest’anno l’importante rassegna musicale, visto il successo delle precedenti edizioni e la capacità attrattiva ottenuta, sarà ampliata in termini di giorni e di proposte: avrà una durata non solo di 2 giorni (come nelle precedenti edizioni) ma bensì di 4: da venerdì 29 maggio a lunedì 1 giugno 2009 compresi. Sarà un luogo di fruizione di eventi artistici, un ampio spazio di incontro e socialità, dove la musica dal vivo farà da protagonista. Per poter dare ancora maggiori spazi a tutti i talenti musicali, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio, l’inizio della manifestazione è previsto alle ore 18.00 con musica dal vivo e aperitivi.

Questo consolidato evento dell’ultimo weekend di maggio rappresenta un interessante appuntamento al quale prendono parte oltre a grandi protagonisti della scena italiana, famosi artisti affermati a livello nazionale e giovani promesse musicali del nostro territorio. Si tratta, inoltre, della Prima Traccia del progetto regionale “Festa della Musica 2009” organizzata in collaborazione con l’Arci Comitato Provinciale di Parma. E’ inoltre da sempre un appuntamento gastronomico all’insegna dell’ottima cucina presente tutte le sere: da piatti a base di pesce, a torta fritta & salume passando per grigliate di carne, primi piatti e altre tipicità della nostra tradizione. Un incontro tra piatti e cibi della tradizione, socialità e musica da ballare. Per il secondo anno l’evento sarà organizzato in collaborazione con la sezione AIDO di Trecasali, un modo per promuovere oltremodo la cultura del volontariato locale. 

VENERDI’ 29 maggio: si inizia con una serata indimenticabile… a stomaco pieno! Dalle 19e30 avrà infatti inizio la festa. Dopo una bella cena a base di pesce ma anche di salumi condita da vino e birra, dalle ore 21.30 in poi saliranno sul palco: Me, Pek & Barba, Bermuda Acoustic Circus e Dj “Ape” Aldo Piazza.

ME PEK & BARBA: giovani delle nostre zone, deliziano le nostre serate da alcuni anni, con passione e suoni folk, che interpretano in modo originale con chitarre, violino, flauto, fisarmonica, secondo uno stile ed una tradizione che unisce l’Irlanda e il nostrano “liscio”, spaziando tra italiano, inglese e dialetto di Roccabianca. Proporranno pezzi propri insieme ad alcune cover, dando vita ad un genere folk-rock con contaminazioni che vanno dal rock per spaziare alla musica d'autore, dallo ska alla canzone da osteria, trattando temi dal grande fiume a leggende e storie locali. Parlando della modernità e del nostro tempo con tono scanzonato all’insegna del divertimento. Hanno da poco terminato il loro terzo album a cui ha collaborato Alberto Morselli (ex cantante Modena City Ramblers).

BERMUDA ACOUSTIC CIRCUS = musica + comicità da ZELIG: BERMUDA ACOUSTIC TRIO con SAVINO CESARIO & ANDREA DI MARCO: da più di dieci anni sulla scena musicale Italiana, i Bermuda Acoustic Trio vantano oltre 2000 concerti in tutta Italia e all’estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria) più di 25000 CD venduti. Hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival chitarristici Italiani ed esteri. Chi li conosce ama e apprezza il loro modo di suonare così genuino e spontaneo, preferendo spesso le loro rielaborazioni musicali agli originali. I Bermuda Acoustic Trio sono professionisti musicalmente impeccabili, e basta leggere i loro lunghi curriculum per rendersene conto. Il loro concerto è un evento acustico-musicale inedito, un mix di musica senza precedenti che passa dal soul al funky, al blues, al rock, al country, toccando classici della musica contemporanea. Spiegare a parole un concerto dei BERMUDA ACOUSTIC TRIO è veramente difficile, perché tutto quello che il pubblico ascolta, viene improvvisato sera per sera. Ogni concerto non è mai uguale al precedente e anche questa è una delle caratteristiche che lo rende unico nel suo genere. Ma non solo concerti live, anche tanti progetti televisivi e radiofonici realizzati: da Radio Capital a “Mai dire Martedì” con la Gialappa’s Band. In questa occasione sul palco con loro, direttamente da Zelig, SAVINO CESARIO e ANDREA DI MARCO: cantano, suonano, a volte provano a ballare ma soprattutto fanno ridere. Lo spettacolo di Andrea Di Marco è soprattutto energia, è un musical, è la resa incondizionata del buon senso e della ragione. È un continuo gioco che usa la musica come materia prima.

A concludere la serata si esibirà DJ “APE” ALDO PIAZZA. Non solo affermato dj di Parma, ma ospite fisso alla passata edizione di Markette e ora nel cast di Chiambretti Night. Da anni coglie i gusti del pubblico danzante, dai gusti retrò a quelli più recenti, assemblando nella sua consolle classici rock, dance e new wave italiani e internazionali di differenti epoche e tendenze.

Sabato 30 maggio

Dalle 18,00 alle 20,30 “APE-ROCK”: un aperitivo a suon di musica live! Aprirà la serata una band proposta dal Moonlight Studios e a seguire saliranno sul palco: Unknow Pleasure e Culpable.

UNKNOW PLEASURE: giovani artisti di Parma ma già con tante esperienze alle loro spalle. Cantano in inglese ma sono da sempre contaminati da generi come Post-Punk, Indie, Pop.

CULPABLE: attraverso le generazioni, dal punk al dark, dagli anni ottanta al metal del 2000, i Culpable suonano e continuano a suonare per un solo motivo: «mero divertimento». Lo stesso motivo che deve animare l'ascoltatore che si rechi ad ascoltarli. Ci si ritroverebbe a sentire qualcosa che, con le dovute differenze, si trova tra i Clash e i Police, suonato con ardore giovanile unito alla preparazione e alla passione di chi mastica musica da una vita. In breve, i Culpable hanno come obiettivo suonare, suonare quando capita ma con tanto divertimento. Perché come dicono ‹‹il pubblico si diverte, e noi con loro››.

Con una giusta pausa per una gustosa cena a base di una imperdibile e rinomata grigliata, lasagne, salumi e piatti a base di pesce, dalle 21,30 si riprende con il concerto degli scatenatissimi Divina e a seguire Dj Frambo e Dj Topo.

DIVINA: Coinvolgente dance musical ad alto tasso adrenalinico con le migliori hits della dance 70/80. Fantastiche interpretazioni in rigoroso stile vintage degli indimenticabili artisti quali Madonna,
Village People e Bee Gees.
Quello che una super live-show band come i Divina riescono a fare è proprio ricreare quell'atmosfera e quelle sensazioni, dove la musica è l'elemento centrale di un set e non solo una fredda colonna sonora. Portano uno spettacolo assolutamente coinvolgente, adrenalinico, in cui le coreografie ed i costumi fanno da contorno ad una elettrizzante scaletta di incredibili hit. Luci, colori e live music per una esaltante  serata in movimento!

Subito dopo 2 grandi dee jays alla consolle: DJ FRAMBO E DJ TOPO. Terranno alta la tensione della serata facendo ballare senza lasciare che l’adrenalina del concerto se ne vada.


Domenica 31 maggio

Dalle 18,00 muisca live  con Padma, Lena’s Baedream e Antonio Benassi per lo spazio ”APE-ROCK”!

LENA’S BAEDREAM: vincitori della fase nazionale della XX Edizione di Rock Targato Italia, propongono un rock che i più tendono a definire con il generico termine di “alternativo” ma che forse sarebbe più corretto definire come un Rock Globale, un rock che pur affondando le sue radici nel particolare sound degli anni ’90 tende a sperimentare ed ad assimilare svariati tipi di contaminazioni e ad esplorare orizzonti che si allargano dal punk al grunge, dal garage al nu-metal, attraversando momenti più ricchi di melodia, momenti più vicini a colori dark, gotici, intimi e oscuri, arrivando a coprire a 360° quello che generalmente viene definito Rock.

PADMA: da Piacenza un gruppo che ha avuto riconoscimenti importanti in tutto il nord Italia grazie ad un rock alternative che lascia il segno.

ANTONIO BENASSI BAND: uno dei gruppi rivelazione del 2009. Un appuntamento di puro svago e divertimento. Gli Antonio Benassi Band suonano un rock demenziale di produzione propria. Ma non solo rock, le loro canzoni spaziano anche tra il pop e il country. Da anni i componenti collaborano musicalmente, ma è solo nel 2006 che decidono di unirsi in un progetto comune che sta riscuotendo un grandissimo successo. Da non perdere!

Per la serata Vi proporremo musica d’autore, di largo respiro, intensità e pregevolezza tecnica. Per deliziare i palati dalle 19e30 in poi lasagne, grigliata e salumi e l’immancabile offerta di numerosi specialità di pesce. Poi si spengono le luci e inizia la musica; ad aprire questa magica serata saranno i “nostri” Divi di Hollywood e a seguire i talentuosi lombardi dei Mercanti di Liquore che ci trascineranno nella dimensione cantautoriale con la magia delle loro note.

DIVI DI HOLLYWOOD: Musica live per palati fini! Mr. Mordo e Mr. Ross. in arte "I Divi di Hollywood". Un appuntamento unico. Inutile descriverli. Inutile parlarne. Su qualsiasi palco salgano il successo, ma soprattutto il divertimento, è assicurato. Niente è come i Divi...

MERCANTI DI LIQUORE: musica d’autore, testi profondi e atmosfere delicate, tutto questo è un concerto dei Mercanti di Liquore. Uno dei più noti e giovani gruppi di chansonnier brianzoli. Con la leggerezza, l'impegno e la semplicità hanno conquistato i cuori di un vastissimo pubblico in tutta Italia. Due chitarre, fisarmonica e voce per un concerto tanto emozionante quanto coinvolgente. Lo spunto, nato anni fa a Monza, li accomuna all'inizio a Fabrizio De Andrè, mentre la maturità artistica li porta a sviluppare un poderoso repertorio composto da 6 album che partono da "La Musica dei Poveri" fino a sancire la collaborazione con Marco Paolini anche su disco con l'ultimo "Miserabili".

A concludere la serata uno dei dee jay più conosciuti di Parma: DJ PIERO!

 

Lunedì 1 giugno

Serata strabordante di divertimento… Dalle 19e30 avrà infatti inizio la festa. Dopo una gustosa cena con torta fritta e salumi, dalle ore 22.00 in poi serata latino americana con CARLOS DJ y SALSABOR, ROBBY DY e MATAR della scuola “LA RUMBA”: musica latina, intrattenimento e animazione di ALEX!

Passate a trovarci numerosi: un bicchiere insieme, in compagnia della nostra musica.

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci ARCI. Per informazioni e contatti: 348-2467211; arci.rcc@libero.it

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari