Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Birra e Accise - Unionbirrai partecipa a incontro con Agenzia delle Dogane

Il 18 maggio 2009 una delegazione Unionbirrai, composta da Simone Monetti, direttore operativo e dal gruppo di lavoro sulle accise, ha partecipato ad una riunione indetta dalla Direzione della Agenzia delle Dogane, durante la quale sono state fornite informazioni e chiarimenti riguardo la telematizzazione delle accise sugli alcoli, anche con riferimento agli sviluppi previsti a livello comunitario. Alla riunione erano presenti il Direttore della gestione tributi Ing. Walter De Santis, la Direttrice dell’area centrale Tecnologie per l’innovazione D.ssa Teresa Alvaro e il Direttore  degli Affari giuridici e contenzioso Dott. Pasquale Di Maio ed invitati numerose associazioni di categoria operanti a vario titolo in settori legati agli alcoli, tra cui Unionbirrai a rappresentanza dei microbirrifici.

Unionbirrai, che lo scorso Febbraio aveva indirizzato alla Direzione dell’Agenzia delle Dogane un documento che rendeva nota la situazione di difficoltà del nostro settore ad adeguarsi alla normativa e che auspicava un intervento di modifica ed armonizzazione della stessa,  ha potuto in occasione di tale riunione ribadire in modo chiaro e deciso la propria posizione, chiedendo altresì ai Direttori presenti di assumersi l’impegno di aprire con la massima rapidità un tavolo tecnico dedicato ai microbirrifici. L’Agenzia delle Dogane ha risposto positivamente alle richieste di Unionbirrai, assicurando l’apertura del tavolo tecnico nelle prossime settimane, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

E' inutile far notare come questo sia un momento storico per i produttori di birra artigianale in Italia, che hanno finalmente l'opportunità di dare un concreto contributo alla semplificazione dei rapporti con l'Agenzia delle Dogane, da sempre uno dei problemi più sentiti dai microbirrifici.

E in questo momento Unionbirrai è in prima fila, per sostenere la birra artigianale italiana!

Fonte Comunicato Stampa UB

Maggio 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari