Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Nella foto a destra Simone Corso

Amministratore Delegato di Warsteiner Italia

Warsteiner partecipa alla 1000 Miglia 2009

Warsteiner Italia, il brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale, affiancherà Sixt alla storica gara di automobili d’epoca con la nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool.

Warsteiner Italia, in occasione della 1000 Miglia, ha organizzato una massiccia attività di sampling con Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool, la “vera” birra analcolica a 0,0% alc/vol. presente sul mercato italiano. Il marchio Warsteiner si affiancherà così allo storico evento di automobili d’epoca che si terrà in Italia dal 13 al 17 maggio 2009. Gruppi di hostess offriranno ai partecipanti ed ai visitatori della 1000 Miglia la possibilità di assaggiare la nuova birra senza alcool regalando al pubblico la Warsteiner Premium Fresh 0,0% in lattina da 0,33l nelle tappe di Brescia, Verona, Ravenna, Sansepolcro, Roma, Radicofani e Parma. Per entrare appieno nel mondo Warsteiner saranno distribuiti, inoltre, gadget quali cappellini, penne e portachiavi con il tipico brand dell’Azienda tedesca.  “La nostra partecipazione alla 1000 Miglia nasce dall’idea di legare questo rinomato evento sportivo alla nuova Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool”, afferma Simone Corso, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “birra senza alcool caratterizzata dal profumo e dalla schiuma di una birra classica, ideale per ogni occasione di consumo”.

Brassata secondo l’Editto di Purezza del 1516, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alcool deve l’apprezzamento dei suoi consumatori alla superiore qualità delle materie prime utilizzate: dalla selezione e maturazione dell’aromatico luppolo che la compone, alle caratteristiche organolettiche dell’acqua, fonte di proprietà della famiglia Cramer con solo due gradi di durezza, alla particolare cura profusa durante il tradizionale processo di produzione e l’innovativo procedimento di de-alcolizzazione. Si tratta di una delle tante partecipazioni nel campo sportivo che il Gruppo Warsteiner organizza da molti anni. Da sempre, infatti, Warsteiner lega i propri prodotti a eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale come il calcio, lo sci, l’hockey, l’ippica e le gare di mongolfiere per diffondere la conoscenza del marchio e delle proprie birre nel mondo.

La Birreria Warsteiner

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti Italia comprende anche Warsteiner Premium Fresh 0,0%, unica birra analcolica a 0.0% alc./vol. e Warsteiner Premium Lemon, bevanda mix a base di birra ed essenze naturali di limone e lime.

Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Ufficio stampa Warsteiner Italia Noesis Comunicazione

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

 

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari