Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Il nostro dossier Salute

 

Pasqua 2009: la colomba alla birra di Zago

Assieme alle uova di cioccolato la colomba è il dolce simbolo delle festività pasquali. Per questa Pasqua 2009, Gianni Chiaradia, mastro birraio e patron della ditta Zago, ha creato la prima colomba alla birra, inserendo nell’impasto HY, una squisita cuvée di malto a metodologia champenoise.

Facciamo un passo indietro. Gianni Chiaradia ha un’autentica passione per questa bevanda, tanto da essere diventato negli anni, una personalità di spicco dell’universo birra; a Pordenone ha sede la sua azienda che produce una delle migliori birre del panorama mondiale, la Zago, appunto. L’imprenditore è stato pluripremiato da Slow Food e dalle maggiori organizzazioni del settore, e non a torto: la sua birra è un vero e proprio champagne, contenuto in eleganti bottiglie da packaging sofisticato e affascinante. Proprio da questa sua passione per la birra è nata l’idea di unirla al dolce pasquale più tradizionale

La colomba alla birra non contiene né canditi né uvette, ed è prodotta solo con ingredienti di ottima qualità , tra cui le migliori mandorle italiane baresi, il lievito naturale senza sostanze chimiche quotidianamente lavorato a mano, farina, burro fresco, uova, e la vaniglia del Madagascar per darle un aroma unico. Inoltre, l’uso di HY nell’impasto fa si che il dolce abbia una sofficità unica.

L’ideatore di questa colomba consiglia di servirla a fette con sopra un cucchiaio di gelatina di HY e un bicchiere della stessa birra, per un sapore estremamente raffinato

La colomba alla birra è disponibile nelle migliori enoteche, wine bar e ristoranti o presso il punto vendita della Zago a Prata di Pordenone.

Fonte Lussuosissimo

Aprile 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.18

 

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari