Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

'

Thailandia, ecco il tempio costruito con le bottiglie di birra

Si trova a a Khun Han, nel nordest della Thailandia. Per edificarlo sono stati utilizzati oltre 1milione e mezzo di vuoti riciclati. I mosaici sono stati realizzati con i tappi.

19 Febbraio 2009 - Il rispetto della vita in tutte le sue forme è alla base della filosofia buddhista ed è forse per questo che a Khun Han, nel nordest della Thailandia, dei monaci particolarmente attenti e rispettosi della natura hanno costruito un tempio utilizzando non cemento e mattoni ma oltre 1 milione e mezzo di bottiglie vuote di birra.

Riciclare per salvare il mondo - Il complesso, conosciuto come Wat Lan Kuad, letteralmente “Tempio del milione di bottiglie”, è composto da una ventina di strutture e comprende aree dedicate alla preghiera, alla meditazione, dormitori, un crematorio e delle toilette. Nulla è stato lasciato al caso o al pressapochismo. I monaci hanno realizzato anche tutti gli ornamenti e per farlo hanno usato solo ed esclusivamente vecchi tappi.

Il materiale per costruire altri tempi non manca - Il buddhismo, che vieta il consumo di alcool, non impedisce ai monaci e ai fedeli di servirsi di tutti quei materiali di scarto prodotti con il consumo dello stesso. Dal giorno dell’edificazione del Wat Lan Kuad i monaci buddhisti della Thailandia sono impegnati a raccogliere altre bottiglie e lattine.

Un lavoro lungo ma che alla fine dona dei frutti - Nei vari templi del Paese questi materiali arrivano ormai senza sosta e l’abate San Kataboonyo non sembra certo preoccupato, anzi, sottolinea: “Più bottiglie abbiamo, più palazzi costruiamo”. I religiosi, stando a quanto dichiarato dallo stesso abate, hanno cominciato a raccogliere il “materiale da costruzione” per il loro tempio nel 1984.

Fonte http://notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/09/febbraio/thailandia_tempio_costruito_bottiglie_birra_555.html

Febbraio 2009

Ultimo Aggiornamento:

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari