Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Romania, previsto per il 2009 il rallentamento del mercato della birra

Secondo quanto dichiarato da Shachar Shaine, presidente di URBB & Carlsrom Beverages, nel 2009 il ritmo crescente del mercato locale della birra rallenterà. Per quest’anno, le stime indicano infatti una crescita massima del 3% rispetto allo scorso anno, quando rispetto al 2007 è stato registrato un aumento del 5%. La causa principale del rallentamento del ritmo di crescita è la maturità del mercato, una tendenza manifestata negli ultimi 2 anni.

Gli obiettivi dell’azienda per il 2009 sono un aumento del 9% dei volumi di vendita del segmento della birra, una crescita del 37% del segmento delle bevande rinfrescanti, e un aumento fino al 20% della quota ricoperta dalle bevande rispetto al fatturato aziendale. “I segmenti di mercato in cui il gruppo prevede di registrare un aumento nel 2009 sono quelli premium e tradizionali, mentre l’imballaggio preferito dai consumatori sarà la bottiglia dosata e in vetro, grazie allo sviluppo delle reti del commercio al dettaglio e il crescente numero di punti vendita Key Account”.

Quest’anno URBB continuerà a perseguire i suoi piani volti a rilanciare il marchio Orangina e a raddoppiare le esportazioni di birra, che attualmente sono pari al 5%. Il bilancio promozionale crescerà del 15% nel 2009. “La promozione sarà più efficiente rispetto allo scorso anno. L’azienda utilizzerà la comunicazione televisiva ed Internet, a seconda dei marchi prescelti”, ha aggiunto Staine.

Il presidente dell’azienda dichiara che URBB non intende aumentare i prezzi dei prodotti appartenenti al portafoglio del gruppo, ma nel caso in cui tale aumento dovesse sorgere, sarà compreso tra il 4 e il 5%, prendendo in considerazione anche i prezzi dei concorrenti.

Fonte http://www.newsfood.com/?location=Italiano&item=55611

Febbraio 2009

Ultimo Aggiornamento:

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari