Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Birra Budweiser comunica nelle città

Budweiser comunica nelle città

Al via nuova campagna di maxi affissioni luminose

A supporto della nuova piattaforma di marketing, esclusiva per il mercato italiano, Budweiser, il brand di birra più venduto al mondo, ha scelto di comunicare nei centri storici delle maggiori città italiane grazie ad un’innovativa campagna di maxiaffissioni.
Sino al termine dell’anno, infatti, la nuova creatività ADV Budweiser, realizzata dall’agenzia creativa Selection e pianificata dal centro media M,C&A MediaVest, tesa a lanciare in Italia la nuova piattaforma di marketing del brand di birra, sarà la protagonista di maxi affissioni luminose esposte nei centri delle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Bari e Napoli.

Alcune di queste installazioni, poi, sapranno stupire i passanti con effetti speciali luminosi, assolutamente unici, che guideranno lo spettatore attraverso la scoperta dei molteplici mondi di Budweiser.
Il nuovo logo Budweiser ed il nuovo pay-off «Open Up the Bud World», uniti alle immagini della bottiglia Budweiser che si fa largo all’interno dei molteplici ed esclusivi universi di riferimento Bud, pronti ad essere vissuti in compagnia dai consumatori di Budweiser, accompagneranno la vita quotidiana dei cittadini che transiteranno di fronte ai punti nevralgici di vari centri città.

«La campagna di maxiaffissioni è solo l’ultima fase dell’importante piano di comunicazione Budweiser. La nuova piattaforma strategica ha privilegiato i mezzi alternativi (outdoor, Internet e guerrilla marketing), per essere più in sintonia con i nostri consumatori tipo, persone che trascorrono sempre meno tempo davanti a TV e mezzi tradizionali, e più inclini alle nuove tecnologie ed all’out of home» – così dichiara Gianmarco Laviola, country manager Italia di Anheuser-Busch Europe.

L’immagine proposta dalla campagna di maxi affissioni luminose mira a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Budweiser come promotrice di esperienze innovative «out of home», lontano quindi dalla monotona quotidianità, vissute nel mondo di riferimento Bud.
La campagna affissioni è solo l’ultimo degli esempi che nel corso della seconda metà del 2008 ha visto Budweiser protagonista di una piattaforma di marketing rivolta a rafforzare ulteriormente l’immagine del brand sul mercato italiano. L’innovativa strategia vedrà coinvolte, anche nel 2009, tre macro aree di riferimento: eventi e sponsorizzazioni, attività media e promozioni rivolte al consumatore.

Fonte vetrina.diariodelweb.it

Gennaio 2009

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari