Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

La fiera del pasto fuori casa, ecco cosa è adesso Pianeta Birra

MIA Rimini

Prosegue spedita la fase di commercializzazione della 39a Mostra Internazionale dell´Alimentazione, che si svolgerà da sabato 14 a martedì 17 febbraio 2009 a Rimini Fiera. MIA è esposizione di riferimento per l´alimentazione extradomestica e si svolge in contemporanea all´8° MSE Seafood&Processing (salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca), 11° Pianeta Birra Beverage & Co. (esposizione internazionale di birre, bevande, snack, attrezzature e arredamenti per pub e pizzerie) e a Oro Giallo (5° salone internazionale dell´olio extravergine di oliva) che promuove la cultura dell´olio. Complessivamente sono attese circa 1.500 aziende su un´area espositiva di 100mila mq. Lo scorso anno si diedero appuntamento a Rimini Fiera 88.087 operatori, dei quali 2.918 esteri, oltre a 570 giornalisti.

Tutte insieme le manifestazioni offrono un panorama completo agli operatori del settore e rappresentano il polo espositivo più importante in Europa per le imprese che operano nel mondo della ristorazione.

L´area espositiva della MIA proporrà le sezioni dedicate a Catering, Specialità Regionali, Sandwiches&Snacks, Biocatering, Gluten Free, Logistics.
Inoltre, la 13a edizione di
FRIGUS la rassegna dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo, l´unico salone dedicato al settore in ambito fieristico.

Fra gli eventi di punta,
GDO BUYERS DAY, in programma martedì 17 febbraio e dedicato proprio al prodotto surgelato. Il programma prevede anche un convegno dal titolo ÔFresco, forse freddo anzi surgelato: alla caccia di un consumatore sempre più tiepido´. GDO BUYERS DAY è organizzato con la collaborazione del prof. Daniele Tirelli, presidente di Popai.
Inoltre
AD LIBITUM a cura di Boscolo Etoile Academy, concorso fra chef in programma nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 febbraio; il premio Bocuse d´Or presieduto da Gualtiero Marchesi e la 3° edizione del fuori salone Arroccati sul Gusto in collaborazione con la Provincia di Rimini.

Fonte http://www.diariodelweb.it/Articolo/Fiere/?d=20081027&id=51987

Ottobre 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari