Viva la Birra... inviami una mail

Evento

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Degustazione di birra a Villa Ponti

La degustazione del Birrificio Orso Verde

“Taglio del nastro” simbolico per la sesta edizione di un appuntamento con l'artigianato artistico della provincia. “Creatività alle Stelle” propone sette sale tematiche, una per ogni tipologia di produzione artigiana. S’inizia con la sala Terra, dedicata ai prodotti della ceramica e del marmo, per poi proseguire con la sala Sole per il ferro, la sala Stelle per la gioielleria e l’oreficeria, la sala Costellazioni per la fotografia, la sala Pianeti per il legno, la sala Zodiaco per pelletteria, legatoria, ricami, decorazioni e bigiotteria mentre la sala Luna è dedicata a vetro e plexiglas. L'astronomia è il tema di questa edizione e anticiperà le celebrazioni previste per il 2009 che, per scelta delle Nazioni Unite, sarà l'anno mondiale dell'astronomia, anche in occasione del IV centenario dal primo utilizzo del cannocchiale nell'osservazione del cielo da parte di Galileo Galilei.
Sessanta le opere proposte durante una manifestazione che – promossa da Camera di Commercio con il patrocinio della Regione Lombardia, il contributo della Provincia e la collaborazione di Associazione Artigiani, Cna e Acai – è arricchita da numerose iniziative capaci di rendere ancor più interessante il fine settimana alle Ville Ponti. La mostra resterà aperta fino al 19 ottobre.

Tredici aziende del territorio hanno poi deliziato il numeroso pubblico che ha partecipato all'inaugurazione, proponendo un ricco menù di prelibatezze locali. La degustazione é stata preparata e offerta dal Gruppo Eccellenza Alimentare dell'Associazione Artigiani della Provincia di Varese e da due imprese aderenti alla Cna. Le aziende del gruppo eccellenza alimentare che hanno partecipato sono: Salumificio G. Macchi S.r.l., di Samarate, il Salumificio G. Cantù e figli di Somma Lombardo, il Laboratorio Alimentare Mirtilla di Taino, Azienda Agricola I Runchitt di Brinzio, Aristero S.r.l. di Rancio Valcuvia, Pasticceria Ma.Cos. di Massara M. e C. di Morazzone, Rosma S.a.s. di M.P. Usuelli & C.di Varese, Gelateria Dolci Brividi di Varese, Birrificio L'Orso Verde di Busto Arsizio, Liquorificio Garbini di Gacati Enrico di Samarate, Rossi d'Angera Distillatori S.r.l. di Angera. Insieme a queste la Pasticceria Marangotto e il Salumificio Levis.

Fonte http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=109571

Ottobre 2008

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.17

 

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari